Le pagelle rossonere: Curcio cecchino, Garofalo corsaro
È appena terminata Monopoli-Foggia sul risultato di 2-3. Vittoria importante per gli uomini di Marchionni ai fini della classifica e giunta dopo una partita abbastanza ostica. Di seguito le pagelle dei rossoneri.
Fumagalli 6.5: Sui due gol dei padroni di casa non può nulla, ma è fondamentale su Giosa nel finale di primo tempo e in un intervento aereo nel recupero.
Gavazzi 6: Il Monopoli pressa alto e non permette al Foggia di impostare dalle retrovie. Il capitano rossonero è diligente in fase difensiva e non commette molti errori.
Anelli 6: Prestazione sufficiente per il difensore del Foggia, che risulta puntuale nelle chiusure e fa a sportellate con gli attaccanti avversari.
Del Prete 6: Nonostante l’ammonizione, una buona prova per l’esperto calciatore dei satanelli.
Di Jenno 6.5: Ennesima gara positiva per il giovanissimo esterno. Fornisce l’assist decisivo a Garofalo dopo un dribbling disorientante per l’avversario.
Rocca 6.5: Le linee strette del Monopoli non lasciano molto spazio alla fantasia del numero 33 che, però, riesce sempre a destreggiarsi bene.
Salvi 5.5: Il pressing continuo dei padroni di casa non permettono al play rossonero di impostare con precisione. Inoltre, risulta spesso in ritardo negli interventi, come nell’occasione che gli costa l’ammonizione.
Vitale 6: Quantità più che qualità. Attribuisce buona sostanza alla linea mediana del Foggia.
Kalombo 6: Bene in fase di spinta, infatti è lui a subire il fallo che consente al Foggia di tornare in parità su calcio di rigore.
Curcio 7: Autore di una doppietta. Ancora una volta si dimostra infallibile dagli 11 metri.
D’Andrea 5.5: Non particolarmente brillante come nelle ultime uscite. Non arriva quasi mai alla conclusione a rete.
Dell’Agnello 6: Subentra nell’ultima parte del match, fa salire bene la squadra con sponde e conquistando varie punizioni.
Morrone 6: Pochi minuti per lui, ma non per dimostrare le sue abilità a centrocampo.
Garofalo 7: È lui il match-winner. Un gol che vale i tre punti per il Foggia nato da un ottimo inserimento.
Di Masi s.v.
Balde s.v.
Marchionni 6.5: Quinto risultato utile consecutivo per la sua formazione. Contro il Monopoli, le sostituzioni si rivelano cruciali per l’esito finale.
Antonio Iammarino