Le pagelle rossonere: Girasole rinato, Turchetta e Vitali spaccano il match
A Messina il Foggia registra un timido passo in avanti sul piano del gioco ma non riesce a imporsi contro la difesa più perforata del girone C. I rossoneri impattano 1-1 contro i siciliani. Di seguito le pagelle degli uomini di Zeman.
Alastra 6: Effettua una parata decisiva nei minuti finali, ma in uscita rischia di fare ancora pasticci. Proprio a seguito di un’uscita maldestra fuori area, viene ammonito. Era diffidato.
Martino s.v.
Girasole 6.5: Si rivede il difensore ordinato e presente che avevamo ammirato a Bari. Tante chiusure efficaci, di cui una provvidenziale su Fofana nel primo tempo.
Sciacca 5: Non è al meglio fisicamente e si vede. Perde spesso la marcatura e in occasione del gol del Messina viene saltato con estrema facilità da un sombrero.
Rizzo 5: Brutta prestazione, ancora una volta. Sulla sua fascia il Messina sfonda e crea i maggiori pericoli. In fase offensiva è vano.
Garofalo 5.5: Prestazione opaca. Non si registrano suoi lampi o percussioni in area, presenti nel suo repertorio.
Di Paolantonio 6.5: Bravo ad orchestrare le azioni del Foggia. La tecnica la possiede e lo dimostra con delle sventagliate che tagliano il campo.
Rocca 6.5: Propositivo. Da sottolineare anche le chiusure difensive decisive nel primo tempo. Tuttocampista.
Merola 5: Anche ieri è stato evanescente. Chi l’ha visto?
Ferrante 5.5: Anche lui non particolarmente brillante. Nessun acuto del tigre.
Curcio 5.5: Ha due opportunità per segnare, ma Lewandowski si oppone con grande classe. Nella seconda occasione, probabilmente, poteva angolare meglio il tiro.
Nicolao 6.5: Martino gli lascia il posto e, come avvenuto contro l’Andria, disputa una prestazione proficua. Accompagna bene l’azione a destra, nonostante non sia la sua fascia di competenza.
Vitali 6.5: Porta una ventata di freschezza in attacco. Suo l’assist a Turchetta per il pareggio.
Turchetta 7: Il mattatore di giornata è lui. Spacca la partita e consente ai rossoneri di non uscire sconfitti da Messina.
Gallo 6: Subentra con intraprendenza, ma non sempre le sue giocate risultano efficaci.
Zeman 6: Un passo avanti, ma non troppo lungo, della squadra. Ha il merito di decidere il match con i cambi.
Antonio Iammarino