Le pagelle rossonere: Nicolao è perfetto, pomeriggio da incorniciare per Dalmasso
Il Foggia ritrova la vittoria e lo fa annichilendo il Palermo allo Zaccheria 4-1. La gara si è subito messa in discesa per i rossoneri che al 3′ hanno sbloccato l’incontro con il gol di Di Paolantonio, molto ispirato, su assist di un onnipresente Nicolao. Di seguito le pagelle dei giocatori di Zeman.
Volpe 6: Dura pochissimo la sua partita a causa di un brutto infortunio che lo costringe ad abbandonare il campo nel primo tempo. Nel breve lasso di gara disputato sceglie bene il tempo in due uscite aeree.
Nicolao 7.5: Imperioso. Galoppa sulla fascia, serve un assist al bacio a Di Paolantonio e salta gli avversari come birilli propiziando il gol di Curcio. E quella di destra non è la sua consueta fascia di competenza.
Di Pasquale 6.5: Solita prestazione di sostanza. Anche lui costretto anzitempo al cambio, si spera che il problema fisico non lo tenga a lungo lontano dal campo.
Buschiazzo 6.5: Un difensore vecchio stampo, che con le buone e le cattive riesce spesso a disinnescare offensive avversarie.
Rizzo 6.5: Prestazione positiva, sembra aver trovato la giusta intesa con Curcio sulla corsia mancina.
Garofalo 7: La sua crescita esponenziale iniziata lo scorso anno non sembra arrestarsi. In questa stagione, ha acquisito maggiore prestanza fisica e soprattutto ha affinato i tempi di inserimento: il gol è di pregevole fattura.
Petermann 6.5: Smista palloni con estrema disinvoltura e lega bene centrocampo e attacco. Si dimostra un tassello fondamentale nello scacchiere tattico rossonero.
Di Paolantonio 7.5: Ha grande personalità ma soprattutto piedi molto educati. Sblocca il match e pennella l’assist millimetrico per il gol di Garofalo.
Merola 7: Maggiormente nel vivo del gioco rispetto alle ultime partite. Sigla il gol che riporta i rossoneri in vantaggio con un tiro potente e preciso.
Ferrante 6.5: Non segna ma lavora tanto per la squadra. Pressa costantemente gli avversari, corre e fa a sportellate con i difensori rosanero.
Curcio 7: Abbastanza ispirato. Gioca con gran classe tutti i palloni che ha a disposizione, tra cui l’assist per il gol di Merola. La sua prestazione è impreziosita anche dal gol del 4-1.
Dalmasso 8: Il baby portiere rossonero è chiamato in causa in una delle gare più complicate della stagione, subito dopo un episodio che avrebbe potuto innervosire la partita. Dalmasso, però, risponde con assoluta personalità: indovina sempre i tempi di uscita e, proprio da una sua uscita, nasce il gol di Merola. Bravo anche tra i pali quando neutralizza Brunori. Ora, però, è chiamato a riconfermarsi nelle prossime partite, considerate le pesanti assenze di Alastra e Volpe.
Girasole-Sciacca 6: Subentrano a Buschiazzo e Di Pasquale quando la vittoria del Foggia è ormai in cassaforte.
Vitali s.v.
Zeman 7.5: Partita preparata tatticamente benissimo. La squadra ha approcciato al match con il giusto mordente, ha proposto un ottimo calcio e ha attaccato fino al fischio finale.
Antonio Iammarino