Le pagelle rossonere: Petermann domina a centrocampo, Curcio superbo

Le pagelle rossonere: Petermann domina a centrocampo, Curcio superbo

Il Foggia cala la terza vittoria consecutiva e lo fa con una prestazione maiuscola, strapazzando nel primo tempo, terminato 5-0, il Catania di Baldini. Inutile il gol della bandiera nel secondo tempo siglato da Greco. Di seguito le pagelle rossonere.

Dalmasso 6.5: Quando è chiamato in causa risponde sempre presente con parate assolutamente non scontate.

Garattoni 6.5: Prestazione positiva del terzino destro che agli albori del primo tempo sfiora addirittura il gol con un tiro al volo di poco alto.

Sciacca 6.5: Annulla Moro, capocannoniere della Serie C. Solita gara accorta e scrupolosa.

Di Pasquale 6.5: La sua partita è quasi perfetta. Quasi perché con leggerezza perde palla in uscita concedendo al Catania di segnare.

Rizzo 6.5: A sorpresa è schierato al posto di Nicolao, ma non fa rimpiangere in alcun modo il suo competitor di fascia.

Rocca 6.5: Quantità e qualità a centrocampo, dove il Catania arriva sempre in ritardo.

Petermann 8.5: Sontuoso. Recupera palloni, fa segnare i compagni, realizza una punizione perfetta e in mezzo al campo sotto tutti suoi sudditi.

Di Paolantonio 6.5: Il Foggia esprime un calcio divertente e veloce e parte dei meriti sono anche i suoi, dai cui piedi passano molte azioni rossonere.

Merola 7.5: È in netta crescita. Realizza una doppietta, tra l’altro di desta, non proprio il suo cavallo di battaglia.

Ferrante 7.5: Il suo gol è da vedere e rivedere. Spacca la porta con una sassata che non lascia scampo a Sala.

Curcio 8: Un gol d’autore, potente e preciso, da vero fuoriclasse. È uno dei calciatori più talentuosi in rosa e anche contro il Catania lo ha dimostrato a suon di giocate.

Rizzo Pinna 6.5: Subentra con personalità, e in più frangenti tenta l’iniziativa personale, nonostante spesso venga sbarrato dalla difesa avversaria.

Garofalo 6.5: Il centrocampo acquista freschezza con il suo ingresso, come al solito generoso.

Turchetta 6.5: Quando sostituisce Ferrante la gara è già in cassaforte per i rossoneri che preferiscono gestire piuttosto che continuare ad affondare.

Gallo s.v.

Vitali s.v.

Zeman 8: La primavera è alle porte e, come di consueto, le squadre di Zeman volano. I rossoneri schiacciano il Catania in un solo tempo e mandano in estasi lo Zaccheria con un calcio champagne. Se questi sono i presupposti per i playoff, ci sarà da divertirsi…

Antonio Iammarino

Categoria: Pagelle