Le pagelle rossonere: sbaglia Alastra, Turchetta spacca la partita
Il Foggia surclassa la Paganese. Gli uomini di Zeman reagiscono allo svantaggio e dilagano nel finale, annichilendo 1-4 la squadra di Grassadonia. Di seguito le pagelle rossonere.
Alastra 5: I suoi rinvii in uscita spesso finiscono in fallo laterale. Sul gol subito legge male il rasoterra di Tommasini e, cercando di rimediare con un movimento repentino, finisce per infortunarsi.
Garattoni 6.5: Prestazione generosa e propositiva. Aiuta a difendere e consente a Merola di svariare sul fronte offensivo affondando sulla destra e attirando le marcature avversarie.
Sciacca 6.5: Tiene bene il duello con gli attaccanti avversari. Il Foggia non rischia quasi mai di capitolare.
Di Pasquale 6.5: La difesa è attenta e non è costretta agli “straordinari”, considerata la pochezza degli attacchi avversari.
Nicolao 7: Ha il merito di ristabilire la parità con un gol di pregevole fattura. Ciò raddrizza la sua prestazione, non particolarmente brillante nel primo tempo.
Rocca 7: Il suo inizio è un po’ compassato, ma cresce con lo scorrere delle lancette. È suo il gol che coincide con la rimonta rossonera.
Petermann 6.5: Nel secondo tempo sale in cattedra e il Foggia acquista profondità e pericolosità.
Di Paolantonio 6: Al 4′ imbuca Ferrante con un ottimo passaggio, ma con l’avanzare dei minuti si eclissa. La sua gara termina dopo circa un’ora, sostituito da Garofalo.
Merola 7: La rete al 93′ è il coronamento di una gara giocata su alti livelli. Il primo gol rossonero nasce da un suo taglio in profondità, proprio quello che Zeman chiede ai suoi esterni d’attacco.
Ferrante 5.5: Non perfettamente nel vivo del gioco e sprecone al 4′ quando non capitalizza con efficacia una buona palla di Di Paolantonio. Viene sostituito e il Foggia acquista molta più dinamicità.
Curcio 6.5: Ci mette lo zampino sul gol di Turchetta, e poi su quello di Merola con un assist al bacio.
Dalmasso 6: Sostituisce Alastra. Pochissimo da fare per lui.
Garofalo 6.5: Con il suo ingresso il centrocampo acquista ritmo e gli attaccanti ne giovano.
Turchetta 7.5: Spacca la partita con un gol e un assist e tante giocate positive. Speriamo sia la prima di una lunga serie di prestazioni convincenti.
Girasole s.v.
Zeman 6.5: L’avversario è dei più modesti, ma il Foggia pare in crescita e lo dimostra non perdendosi d’animo e rimontando una gara che si era incanalata sui binari sbagliati. Crescono anche i tentativi di fraseggio in attacco e i tagli degli esterni, aspetti fondamentali nel calcio del Boemo.
Antonio Iammarino