Le pagelle di Foggia – Cosenza

Le pagelle di Foggia – Cosenza

NARCISO, 6,5: Mai chiamato in causa nel primo tempo; nella ripresa si prende qualche rischio dribblando gli avversari, ma alla fine ha ragione lui, compiendo, inoltre, un miracolo verso il fischio finale.

LOIACONO, 7: Una media voto impressionante per il biondo e telentuoso difensore barese. Rende timida ogni offensiva cosentina, con la grinta di uno che sa quello che deve fare, sempre.

GIGLIOTTI, 7: Ha messo ordine alla difesa, proponendosi, in diverse occasioni, da play di centrocampo. Elegante come pochi, gli manca solo il frac.

ANGELO, 7: Continua ad essere il valore aggiunto di un giocattolo che, così com’è, funziona alla perfezione. Non si è fermato un secondo, dal primo all’ultimo minuto, recuperando una quantità impressionante di palloni.

DI CHIARA, 6,5: Bene in fase difensiva, chiuso, spesso, in quella offensiva. Quando Floriano tornerà al top ne gioverà anche il numero tre.

SICURELLA, 7,5: Riserva a chi? Schierato a sorpresa si è preso la maglia numero quattro, senza far rimpiangere il capitano e senza mollare di un centimetro l’avversario. Una bella (ri)scoperta.

RIVEROLA, 7: Martì è definitivamente tornato ai suoi livelli. Con quei piedi che si ritrova potrebbe sempre essere utile. Nella ripresa è il palo a negargli la prima gioia in rossonero.

COLETTI, 6: Ha sofferto, senza dubbio, il “catenaccio” del Cosenza, con la conseguente impossibilità di proporsi come di consueto. Presente, comunque, in fase di rottura.

FLORIANO, 6: E’ un piacere rivederlo in campo, nonostante le condizioni non proprio ottimali. Mantiene viva la manovra, fino a quando può.

IEMMELLO, 7,5: Si è ripreso lo Zaccheria, a modo suo. Una doppietta che proietta il Foggia nell’anticamera del paradiso ed il catanzarese in cima all’olimpo dei bomber.

SARNO, 7: Decisivo in entrambi i gol, specie in occasione del secondo, quando grazie ad un pizzico di fortuna riesce ad ubriacare Pinna, servendo benissimo Iemmello. Avrebbe meritato la sesta rete stagionale, a coronamento di una prestazione degna del numero che indossa.

SAINZ MAZA, 6,5: Si ripete la staffetta con Floriano. Utile a far salire la squadra, in un momento complicato della partita.

AGOSTINONE, S.V.

DE GIOSA, S.V.

Categoria: Pagelle