Sainz Maza e Viola entrano e costruiscono l’azione che porta al goal Iemmello. Negli ospiti Cortellini è il più positivo.
NARCISO 7 Con una parata spettacolare salva la porta sulla sirena del primo tempo. Forse questo il suo unico intervento del match ma sempre concentrato e reattivo.
ANGELO 6.5 Corre instancabilmente fino al 95’ anche quando Sarno preferisce perdersi nel nulla anziché passargli il pallone. Dai suoi cross nascono i pericoli più grandi per gli avversari.
GIGLIOTTI 7 Giganteggia in difesa con autorità assoluta. E’ in una condizione psico –fisica pazzesca e non sbaglia mai un intervento.
LOIACONO 6.5 Anche lui in grandissima forma. Da quando c’è lui al centro della difesa non si subisce goal. Per un giovane ragazzo partito dai dilettanti con questa maglia è un grande merito essere oggi un punto fondamentale per la retroguardia del Foggia. Dall’84’ VIOLA 6.5 Decisivo il bomber tascabile che ha il merito di fornire un assist preciso per Iemmello che vale l’1-0 e tre punti pesantissimi.
DI CHIARA 6 Oggi stranamente non è tanto preciso negli interventi soprattutto nella prima frazione in alcuni disimpegni da brividi per i tifosi. Migliora decisamente nel secondo tempo proponendosi anche in attacco.
GERBO 5 In ombra oggi l’ex Latina. Rispetto alle altre gare non si inserisce sin dalle prime battute nella manovra rossonera e sbaglia qualche passaggio di troppo. Dal 57’ RIVEROLA 5.5 Il mister prova a buttarlo nella mischia ma l’ex blaugrana non fa molto per farsi apprezzare. Sale di tono leggermente nei minuti finali ma da lui ci si aspetta di più.
AGNELLI 6 Sufficienza piena per il capitano che nei minuti finali è stremato. Tanto lavoro a disposizione della squadra ma manca un po’ di lucidità in avanti quando magari c’è da accelerare i tempi di manovra.
COLETTI 6.5 Se la difesa subisce poco è anche merito suo che davanti il pacchetto arretrato è uno scudo arcigno e roccioso. Torna nei minuti finali anche al centro della difesa, ma per Strambelli e compagni quest’oggi non c’è nulla da fare.
FLORIANO 5.5 Qualche buono spunto nella prima frazione e qualche buon calcio d’angolo conquistato. Ha bisogno ancora di un po’ di tempo per la buona forma fisica che sta cercando pian piano di conquistare. Dal 67’ SAINZ MAZA 7 25’ di quasi anonimato quando poi all’improvviso si ricorda di provenire dalla cantera del Barcellona e si esibisce in un numero di alta classe. Palleggio all’indietro in movimento in area di rigore con un’eleganza incredibile con tanto di successivo stop ed apertura magistrale di esterno per Viola che apparecchia poi la tavola per Iemmello.
SARNO 6 Nel primo tempo meriterebbe non più di quattro per alcune sue scelte discutibili di giocare la palla. Nella seconda frazione si mette a servizio della squadra e premiando le sovrapposizioni del sempre pronto Angelo inizia ad impensierire la difesa avversaria.
IEMMELLO 7 Sempre lui. Sempre decisivo. Sempre in rete. Quinto sigillo stagionale per il “Re” di Foggia che oggi non riceve palloni per tutta la partita ma nell’unica occasione che gli si presenta aggiunge “Mida” al suo appellativo e trasforma in oro il pallone di Viola per un goal insperato ma tanto voluto. Freddo e cinico come un cecchino, con lui questa squadra continua a sognare.
DE ZERBI 7 La sua sfortuna è che ogni qual volta una squadra avversaria si presenta al suo cospetto nella sua casa, decide di giocare 90’ dietro la linea della sfera e quindi per un gioco palla a terra come il suo è difficile scardinare il fortino architettato dagli ospiti. Ma lui ha il merito di crederci sempre e con cambi ponderati e indovinati fa sua la gara e proietta il Foggia a ridosso della prima posizione in classifica.
Fonte: www.colpoditaccoweb.it