A Palermo vietato sbagliare per non compromettere una stagione intera

A Palermo vietato sbagliare per non compromettere una stagione intera

Settimana intensa in seno al Foggia calcio atteso dalla trasferta di Palermo nel posticipo serale di lunedì sera. La sfida alla prima della classe dopo il brutto scivolone interno patito ad opera del Crotone dell’ex Stroppa che, per come è maturata, ha lasciato piuttosto sconcertati tifosi e gli stessi addetti ai lavori. Un Foggia chiamato al riscatto nella settimana che è coincisa anche con la chiusura della sessione invernale di calciomercato che ha chiuso i battenti nella serata di ieri e che, come già avvenne nella passata stagione, ha visto protagonista il Foggia ed il Ds Luca Nember che ha ancora una volta smentito tutti mettendo a segno diversi colpi dopo essere stato tacciato di inoperosità.

Alla chiusura del calciomercato è venuto fuori un Foggia piuttosto rinnovato e crediamo anche rinforzato soprattutto nel reparto difensivo che, dopo il serio infortunio di Camporese e gli stop forzati di Tonucci e Zambelli, che ne avranno per circa un mese, ha obbligato la Società a ritornare sul mercato. Arrivano a Foggia Nicola Leali, portiere 26 anni dal Perugia, a lui il compito di baluardo della porta rossonera, Pierre Ives Ngawa, difensore laterale adattabile anche come centrale di difesa sempre dal club umbro, Gianmarco Ingrosso, classe ’89, difensore centrale, dall’Ascoli ma di proprietà del Pisa,  Jean Claude Billong, ventiseienne centrale difensivo dal Benevento già rincorso l’estate scorsa. Detto di Leandro Greco di ritorno dopo qualche mese da Cremona e che ha già esordito con il Crotone in rossonero arrivano anche due giovani promesse di cui si parla un gran bene e parliamo di Luca Matarese, classe’ 98, attaccante esterno dal Frosinone e per lui le maglie della Nazionale U16-17-18-19 e Andrea Marcucci che è stato prelevato a titolo definitivo dalla Roma centrocampista classe’99. Hanno lasciato la maglia rossonera Rizzo, destinazione Carpi, Gori che è tornato alla Fiorentina e che è stato girato al Livorno, Rubin ad Ascoli e Ramè che ha rescisso il contratto che lo legava al Foggia. Preparare una trasferta così determinante ai fini della classifica con un mercato in pieno svolgimento sarà sicuramente un lavoro non da poco per mister Padalino che avrà davvero poco tempo per fare le sue scelte di formazione per ben figurare al cospetto dei rosanero.

Ma crediamo che in campo vedremo sicuramente qualche volto nuovo già pronto per essere gettato nella mischia. Leali, Ngawa e Billong crediamo potrebbero già far parte dell’undici titolare da mandare in campo al Renzo Barbera di Palermo in un ipotetico 3-5-2. Ma aldilà di chi andrà in campo i rossoneri non avranno più alibi e non potranno più permettersi altri passi falsi per non compromettere una classifica già deficitaria. La Società ed il Direttore Sportivo Nember hanno continuato a fare il loro dovere adesso toccherà ad Agnelli e compagni cancellare sul campo tutta la negatività accumulata da inizio stagione e rimettersi in corsa per una salvezza che potrebbe diventare più difficile alla luce del successo di ieri del Cosenza sul Cittadella.

Fonte: www.miticochannel.it – Tiziano Errichiello