PESCARA-FOGGIA DEVE ESSERE UNA FESTA, una grande festa, perchè rappresenta l’incontro suggestivo dei suoi protagonisti principali con la loro storia.
ZEMAN e PAVONE incontrano la pagina più bella della loro carriera, FOGGIA incontra l’allenatore che ha scritto la favola di ZEMANLANDIA e il DS che ha scoperto i tanti talenti valorizzati in campo da Zeman.
Pescara-Foggia è l’incontro tra ZEMAN e STROPPA, Maestro ed Allievo. Zeman che ha immensa stima di Stroppa e Stroppa che ha sempre manifestato la sua venerazione per il Maestro.
Pescara-Foggia è l’incontro tra due generazioni di direttori sportivi, PAVONE e DI BARI, anche quest’ultimo dichiaratemente legato a Zeman.
E infine Pescara-Foggia DEVE ESSERE UNA GRANDE FESTA, nel ricordo di FRANCO MANCINI indelebilmente legato alla storia del Foggia e del Pescara e mi fa piacere che le società di PESCARA e FOGGIA intendono ricordarlo con l’iniziativa FRANCO 1 DI NOI.
Per tutti questi motivi, e non sono pochi, PESCARA FOGGIA DEVE ESSERE UNA GRANDE FESTA e se lo spettacolo sul campo è assicurato perchè ZEMAN e STROPPA praticano un calcio offensivo e speculare, mi auguro che lo spettacolo ci sia anche sugli spalti! Al di là del risultato, vinca il buon senso, vincano le emozioni, vinca il ricordo di FRANCO!
Aprite la foto che ho confezionato e proverete anche voi le stesse emozioni che provo io! …
Stella Corigliano