Il Punto sull’undicesima giornata: il Benevento batte la Vigor Lamezia, blitz esterno del Foggia
L’undicesimo turno del campionato di Lega Pro, girone C, si è aperto con il pareggio a reti bianche tra Martina Franca e Melfi. Pareggio giusto, nonostante un paio di occasioni create dai padroni di casa nel primo tempo, ma per il resto la gara ha viaggiato sui binari dell’equilibrio, sancendo così un pareggio che accontenta entrambe le squadre e che conferma quanto il Melfi sia squadra arcigna e difficile da battere.
Nel match del “Pinto” tra Casertana e Ischia, sono gli ospiti a sbloccare il risultato al 33′ con Ingretolli, bravo a ribadire in rete una respinta di Fumagalli su tiro di Schetter. Nei secondi finali del primo tempo la squadra di Gregucci trova il gol del pari con Bianco, che arriva a totalizzare così quattro gol in questa stagione, un vero record per lui. Nella ripresa la Casertana trova il gol del sorpasso con Diakitè, che realizza così la sua terza marcatura stagione portando in vantaggio la formazione di casa. A poco più di 10′ dalla fine, gli uomini di Gregucci chiudono la pratica con Cissè che dal dischetto batte Mennella mettendo così al sicuro la vittoria; da segnalare nel finale l’espulsione del tecnico Angelo Gregucci.
Vince la Paganese, che dopo più di un mese torna a conquistare i tre punti al “Torre” di Pagani. Gli uomini di Sottil hanno battuto il Barletta con il risultato di 2 – 1, a segno Deli e Taraglia per gli azzurrostellati ed il solito Floriano per i biancorossi, che avevano attualmente trovato il pareggio. Seconda vittoria consecutiva per la formazione guidata da Sottil dopo quella di Ischia, mentre per il Barletta arriva la sconfitta numero cinque in altrettante gare nonostante una buona mole di gioco espressa dalla squadra di Sesia.
Nell’ultima gara del sabato, si registra la vittoria della Juve Stabia che al “Menti” ferma la Lupa Roma con il risultato di 2 – 0 grazie alle marcature di Gammone e Ripa. Vittoria meritata per gli uomini di Pancaro che si portano così a 22 punti, confermandosi in lotta per le zone alte della classifica.
La prima gara della domenica che ha visto scontrarsi Reggina ed Aversa Normanna è terminata in parità con il risultato di 1 – 1. A segno Louzada per gli amaranto e De Vena per la squadra di Marra che conquista così un punto in casa di una Reggina sempre più in crisi di risultati; da segnalare nel finale un gol annullato alla squadra di Cozza per un fuorigioco di Armellino.
Non molla il Benevento che al “Vigorito” batte per 3 reti a 1 la Vigor Lamezia di mister Erra che ha, ad onor del vero, creato diverse occasioni e messo in serie difficoltà la formazione sannita, fallendo anche un rigore sul risultato di 1 – 0. Marcatori del match Eusepi (autore di una doppietta) ed Agyei per i sanniti, mentre per la Vigor Lamezia è andato a segno Del Sante, che aveva realizzato la rete del momentaneo 2 – 1.
Blitz esterno del Foggia sul campo del Messina grazie ad un gol di D’Allocco che al 56′ ha siglato il gol che ha regalato tre punti molto importanti per le sorti del Foggia; non sorride invece il Messina di Grassadonia che dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia di Lega Pro ad opera della Salernitana cade in casa contro la formazione pugliese.