Russotto-Floriano-Zanini: il punto sul mercato rossonero
Ci si avvicina sempre più al 31 gennaio, data ultima per operare sul mercato, e in casa Foggia la situazione è sempre in pieno fermento. Le priorità in entrata in questo momento sono un esterno d’attacco e un terzino under, ma c’è bisogno soprattutto di operare in uscita.
Il primo nome che i rossoneri stanno cercando di “piazzare” è quello di Tony Letizia: fin quando non partirà l’esterno napoletano, il Foggia non potrà acquistare un altro esterno. Per Letizia c’è da registrare qualche timido interesse da squadre di Lega Pro, ma l’elevato ingaggio del giocatore sembra frenare i potenziali acquirenti.
Per l’esterno in entrata, il dg Colucci in questi giorni è volato a Catania per bloccare Russotto. Una bozza di accordo sembra essere stata raggiunta sia con l’entourage che con gli etnei, ma il giocatore non vuole attendere molto visto l’interesse anche di altre squadre (tra cui il Vicenza).
Ecco perché il Foggia non ha abbandonato le piste Floriano e Milinkovic. Per il primo, la situazione è sempre la stessa: la Carrarese non vuole parlarne, ma il giocatore non è più contento di restare a Carrara e la sua insistenza nel voler tornare a Foggia potrebbe sbloccare la trattativa nei prossimi giorni. Su Milinkovic invece, tanta è la concorrenza, con il Foggia però che resta tra le prime scelte del calciatore.
Concorrenza aumentata anche per Zanini. Sul jolly difensivo dell’Akragas nelle ultime ore si è inserito il Modena, ma i gialloblù non sono gli unici ad essere seriamente interessati al giocatore. Motivo questo che ha complicato l’arrivo in rossonero del giocatore, vicino fino a due giorni fa.
Infine, sembra ormai fatta per il passaggio di Narciso alla Ternana in B.