Sabato prossimo se il Lecce perde a Matera ed il Foggia vince è festa.
Ora non si tratta più di fare particolari scaramanzie. Il Foggia deve solo ritirare il passaporto per la serie B e per farlo dovrà aspettare ancora (almeno) 90 minuti. Guardiamo insieme le ipotesi per la promozione:
1) Foggia batte la Reggina e il Lecce perde a Matera (promossa con 3 turni d’anticipo). Classifica: Foggia 80, Lecce 71
2) Foggia batte la Reggina e il Lecce pareggia a Matera. Bisognerà attendere la prossima partita con la classifica che vedrebbe il Foggia ad 80 ed il Lecce a 72. Il Lecce giocherebbe in casa con il Messina ed il Foggia a Fondi. Vincendo i salentini andrebbero a 75 e in caso di parità il Foggia salirebbe a 81 e sarebbe promosso con due turni d’anticipo. Se dovesse perdere a Fondi e il Lecce vincere la promozione sarebbe rinviata alla gara successiva in casa con il Melfi (ultimo attualmente in classifica) e basterebbe anche pareggiare.
3) Foggia batte la Reggina e il Lecce passa a Matera. I rossoneri devono fare 2 punti nelle tre gare finali. Quindi nella trasferta di Fondi vincendo sarebbe promossa.
Insomma, è vero che mancano 4 partite con 12 punti in palio, ma il Foggia dovrebbe perderla tutte e il Lecce vincere tutte per cambiare il corso della storia.
Fonte: www.cronacadifoggia.it