Il Foggia riparte da nove calciatori. Tanti contatti non ancora conclusi

Il Foggia riparte da nove calciatori. Tanti contatti non ancora conclusi

È il primo passo ufficiale di una stagione ricca di incognite ma che potrà rappresentare un momento di rilancio del Foggia e del calcio a Foggia. Nella sede, definiamola decentrata, di Trinitapoli, gli attori di questa inedita esperienza (è la prima volta che viene commissariata una squadra di calcio in Italia) hanno tenuto la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione sportiva.

Incontro a cui ha preso parte oltre al socio unico del Foggia Canonico e all’amministratore giudiziario Chionna anche il direttore sportivo Musa e mister Rossi.

L’amministratore giudiziario Chionna spiega il motivo della scelta di Trinitapoli. “Siamo qui per tutelare il manto erboso dello Zaccheria e anche perche non è stato concesso il campo di Croci Nord di Foggia”.

“Sono contento che Delio Rossi abbia accolto il nostro invito per guidare il Foggia. Stiamo allestendo una squadra mista tra esperienza e giovani promesse” sottolinea Canonico.

A parlare del mercato del Foggia è il nuovo direttore sportivo del Foggia Carlo Musa.

“Abbiamo tanti contatti ma nin ci stiamo facendo prendere dalla fretta. Entro pochi giorni arriveranno i primi calciatori. Su questo non dobbiamo avere dubbi”.

A parlare per ultimo è Delio Rossi.

“Non pensavo di potermi trovare oggi qui. Ma in questi ultimi due anni e mezzo Canonico mi ha chiamato continuamente. Fino a quando ci siamo incontrati ed è in quel momento ho capito che potevo tornare ad allenare una squadra in una città con cui sono legato mani e piedi. Gli ho chiesto che progetto c’era. Ed è emerso che quanto successo negli ultimi tempi non deve più accadere. Anche se gli altri possono essere sulla carta più forti, noi però siamo il Foggia anche se in una realtà difficile. Abbiamo perso una verginità per quello che è successo. Abbiamo il problema che i calciatori non vogliono venire a Foggia. Chiedo di non essere giudicato per il mio passato ma per quello che potrò fare da oggi in poi. Se penso a quello che potremo fare vi dico che al momento abbiamo nove calciatori che dovranno essere ancora valutati. Abbiamo tempo fino al 31 agosto”.

Categoria: Sala stampa