Sannella: “Su Di Piazza, Vacca, Chiricò, Perticone e Milinkovic vi dico…”

Sannella: “Su Di Piazza, Vacca, Chiricò, Perticone e Milinkovic vi dico…”

Il colpo Di Piazza, le altre trattative in entrata, Vacca punto fermo, le uscite. E’ un Fedele Sannella a tutto tondo quello che, attraverso il sito ufficiale del Foggia, parla ai tifosi rossoneri: “Faber, Deli e adesso Di Piazza – detta uno dei due patron, con Massimo Curci, del Foggia – siamo proprio soddisfatti. La mia famiglia e quella di Massimo Curci stanno mantenendo la parola data: avevamo promesso di dare subito a Stroppa i rinforzi e così è stato”.

Di Faber e Deli si è parlato nei giorni scorsi, ieri è toccato a Di Piazza: “Lo inseguivamo dalla scorsa sessione di mercato. In questi mesi  abbiamo continuato il pressing, Di Bari e Colucci hanno fatto un grande lavoro sia su di lui che sul Vicenza, abbiamo incontrato il ragazzo anche in Sicilia, per farlo stare sereno, promettendogli che l’avremmo portato a Foggia prima della settimana di preparazione alla gara contro la Vibonese. Su Di Piazza c’erano le tracce di tante società, il mio intervento è arrivato solo al momento di chiudere il contratto, tutte le componenti societarie erano al corrente, da Curci al Presidente. Una cosa è certa: ci siamo assicurati un calciatore che potrà darci una grossa mano, ma vorrei puntualizzare anche che abbiamo un calciatore di nome Mazzeo che come media goal/presenze (6 gol in 11 partite) non ha nulla da invidiare ai migliori bomber, anche di serie superiore”.

Il mercato del Foggia, però, non finisce qui, la società rossonera non vuol lasciare nulla di intentato pur di arrivare all’obiettivo fissato ad inizio stagione: “Il nostro Direttore Sportivo, Di Bari, ha fatto un sondaggio per Romano Perticone e per  Manuel Milinkovic ma sia il Cesena che il Messina ci hanno detto che, per il momento, i due calciatori non sono in uscita. Naturalmente non ci fermiamo e continuiamo a sondare il mercato”. Rinforzare la rosa attuale vuole anche dire chiudere la porta a qualsiasi sirena: “Sento parlare di interessamento per Vacca e Chiricò da parte di Palermo e Parma. I giocatori forti sono sempre richiesti ed è la normalità del mercato. Antonio è un punto fermo del Foggia, un giocatore per noi imprescindibile, con in testa una sola cosa: conquistare la promozione con il Foggia. Lo stesso vale per Chiricò: nel girone d’andata non è riuscito, in termini realizzativi, a dare quello che è nel suo potenziale, ma sono sicuro che da qui alla fine del torneo saprà ripagare tutta la fiducia che abbiamo in lui sia a livello umano che calcistico”.

In poche parole: Vacca e Chiricò non si muovono da Foggia. Infine, capitolo cessioni: “Vogliamo dare, a chi è stato utilizzato poco, l’opportunità di trovare spazio in qualche altra squadra, molti sarebbero titolari in quasi tutte le altre società di Lega Pro ed è giusto che vadano a giocare, sono tutti ragazzi che hanno a cuore questi colori, ma per il bene loro e delle loro carriere verranno ceduti”. Insomma il Foggia non vuol lasciare nulla al caso, ed il blitz a Vicenza per portare in rossonero Di Piazza è stata anche l’occasione per recarsi a Cesena e far sentire la vicinanza della società ad Angelo, Loiacono, Sarno e Agnelli che in Romagna si stanno sottoponendo ad un ciclo di riabilitazione per tornare al top il prima possibile. Il tutto con un’unica finalità: farsi trovare pronti alla ripresa del campionato per giocarsi al meglio tutte le chance di riconquistare un traguardo atteso da troppi anni.

Area Comunicazione Foggia Calcio