Stefano Ciucci: “Foggia costruito per vincere, Messina piacevole sorpresa”

Stefano Ciucci: “Foggia costruito per vincere, Messina piacevole sorpresa”

Stefano Ciucci ha indossato le casacche di Foggia e Messina distinguendosi per bravura e grande professionalità. Con i rossoneri ha collezionato 66 presenze in campionato, con i peloritani 71 ed è stato uno degli artefici della salvezza del Messina nel drammatico spareggio contro il Monza nel 1990.

Allenatore del miracolo calcistico fu Adriano Buffoni, il quale aveva ereditato la squadra dall’esonerato Francesco Scorsa. L’ex estremo difensore toscano continua a seguire con interesse le squadre dove ha militato e non nasconde che vedere pugliesi e siciliani situati nei primi posti della classifica non può che fargli piacere.

Ho visto all’opera il Foggia – dice Ciucci – e sinceramente mi ha impressionato favorevolmente sia come qualità dei singoli che come organizzazione di gioco. Allo Zaccheria sarà una partita di livello fra una squadra costruita per ottenere la promozione in serie B e i giallorossi nei panni di piacevole sorpresa. Sono due società a cui sono molto legato e per le quali nutro profondo affetto. Un incontro del girone C della Lega Pro da seguire con attenzione.

Fonte: www.ilforzamessina.it