I Top & Flop di Foggia – Giugliano

I Top & Flop di Foggia – Giugliano

Una buona e serena Pasqua all’insegna del buon umore per i tifosi del Foggia, che nel match di sabato hanno visto i propri beniamini imporsi, anche se con qualche sussulto di troppo, con un netto 3 – 0 allo Zaccheria contro il Giugliano. 3 punti che valgono doppio: in primis, i rossoneri hanno rivendicato il 3 – 2 subito ad Avellino beffardo, dopo essere riusciti a raggiungere il pari nei minuti di recupero; in secondo luogo, con la contemporanea sconfitta del Pescara a Taranto, il Foggia si è rifatto avanti nella lotta al 3° posto, distante ora appena 1 punto e con 2 partite ancora da giocare.

Vediamo ora i Top & Flop di questo sabato prepasquale.

Top

Andrea Costa: è tornato padrone della fascia sinistra. Ieri pomeriggio particolarmente ispirato serve 2 assist: il 1° ad Ogunseye per l’1 – 0, su lancio splendido dai 30 metri di Petermann; il 2° per Frigerio, 2 gol consecutivi per lui, che indovina l’angolo più lontano su cui Viscovo non può arrivarci, facendo 3 – 0.

Marco Romano Frigerio: sulla scia della partita di Messina, l’ex Lucchese si ripete contro i campani. Bravo a propiziare il fallo da rigore, che poi trasformerà Petermann per il 2 – 0. Subisce il fallo da rosso diretto per Di Dio, e trova poco dopo un rasoterra velenoso di sinistro, che si insacca sul 2° palo dell’estremo difensore campano, che di fatto chiude il match.

Flop

Alessandro Garattoni: commette una grossa ingenuità, facendosi espellere a risultato già acquisito. Un rosso diretto in questo modo che dovrà fungere da monito per quello che succederà nei playoff, dove il Foggia avrà bisogno di tutte le energie fisiche ma soprattutto nervose per poter rendere al meglio.

Marco Gabriele Scopece

Categoria: Top & Flop