Si ricomincia. La comitiva partirà nel pomeriggio alla volta di Norcia per passare al ritiro vero e proprio dopo questi primi giorni di allenamento dove si è iniziato a prendere confidenza con il pallone e con la fatica.
Il torpedone che oggi prenderà la strada che lo porterà in Umbria avrà ancora dei posti vuoti soprattutto per quel che riguarda i ruoli di attacco: sarà vuoto il sedile di Iemmello, ma al suo fianco mancherà anche Viola che non ha ancora risolto i suoi problemi con la Reggina e che quindi non è ancora in grado di sottoscrivere l’accordo con il Foggia.
La squadra manca inoltre ancora di un centrocampista e da almeno due uomini di fascia, per quel che riguarda il reparto difensivo, uno da un lato ed uno dall’altro, anche se anche la vicenda che porterebbe Angelo in rossonero sarebbe in via di risoluzione.
Diciamo che attualmente quattro/cinque pedine sono ancora da sistemare nello scacchiere di mister De Zerbi, il quale sa benissimo che questi ritardi non sono imputabili alla società, ma ad alcune problematiche che obiettivamente non dipendono dai vertici del club rossonero.
Ovviamente lo slittamento eventuale dell’inizio del campionato potrebbe minimizzare l’effetto di questi ritardi, anche se certi meccanismi di gioco e certi ritmi li si acquisiscono soprattutto con il sudore di questi giorni.
Si spera che la prossima settimana sia quella che possa dare la rosa definitiva allo staff tecnico, quella rosa che dovrebbe essere in grado di farsi apprezzare sin dalla prima giornata di campionato.
Alberto Mangano – www.newsrossonere.blogspot.it
Categoria:
News Calcio Foggia 1920