Dopo la prima uscita con un Foggia deludente dal punto di vista della prestazione ed un pareggio a reti bianche, risultato sorprendente per le squadre di Zeman, la prossima gara dei satanelli è contro un Potenza capace, nel turno precedente, di fermare la corazzata Bari.
Una settimana, quella dei rossoneri, caratterizzata dall’arrivo di un altro rinforzo nel reparto offensivo, l’arrivo di Di Grazia dal Pescara permetterà al tecnico boemo di avere un’altra freccia di spessore. E’ di pochi giorni anche la notizia di un quasi imminente ritorno di Kragl, il tedesco che con le sue celeberrime ‘bombe’ potrebbe stuzzicare il popolo rossonero, discuterà dei dettagli contrattuali nelle prossime ore.
Il Potenza arriva allo Zaccheria con morale alto e con un Mazzeo in meno, l’attaccante campano in settimana ha scelto di non proseguire la sua avventura con il Potenza, anche se, la notizia dell’ultim’ora è la presenza di Mazzeo nella lista dei convocati per il match di domani. I rossoblù comunque hanno una formazione molto organizzata ed un tecnico di categoria e sicuramente non vorranno sfigurare davanti al pubblico foggiano che non sarà numeroso come al suo solito.
Per quanto concerne le formazioni saranno quasi certamente confermati gli schieramenti della partita scorsa, con scelte ancora da limare soprattutto nei rossoneri con un probabile rientro da titolare di Merkaj, con Di Jenno che potrebbe insidiare il laterale Nicoletti.
CALCIO FOGGIA (4-3-3): Alastra; Martino-Girasole-Sciacca-Di Jenno; Rocca-Maselli-Petermann; Merola-Curcio-Merkaj. All.: Z. Zeman
POTENZA (3-5-2): Marcone; Coccia-Cargnelutti-Gigli; Vecchi-Nigro-Zampa-Ricci-Zenuni; Salvemini-Romero. All.: F. Gallo
A dirigere la gara sarà il Sig. Federico Fontani di Siena. Coadiuvato dagli assistenti Francesco Rizzotto di Roma e Federico Pragliola di Terni. IV ufficiale: Luca Angelucci di Foligno.
Rocco Soleti