Picerno-Foggia: le ultimissime

Picerno-Foggia: le ultimissime

Potrebbe essere una sfida play-off allo stato attuale, sebbene siamo solo a un quarto del campionato. L’ottava contro la sesta in classifica. L’undicesima giornata del girone C di Serie C Now propone Picerno-Foggia, allo stadio Curcio. Terzo incontro nell’impianto lucano in cui il Foggia ha rimediato un pareggio (1-1 proprio due anni fa, era il 30 ottobre) e una sconfitta sonora (l’anno scorso per 3-0 alla seconda giornata). Balbettante il cammino del Picerno che non vince fra le mura amiche dal 21 Settembre, 4-0 al Giugliano, e in assoluto dal 25 Settembre, 3-1 al Liguori di Torre del Greco contro la Turris. Da allora 4 pareggi intervallati da un’unica sconfitta rimediata allo “Scida” contro i padroni di casa del Crotone. Appena meglio il Foggia che nell’ultimo turno ha impattato allo Zaccheria contro il Benevento, 0-0 il risultato finale. Poi due vittorie contro Turris e Brindisi, sempre in casa, e anche in questo caso da segnalare la sconfita a Crotone e, casualmente, sempre per 2-1 e con la stessa sequenza di reti. Palla al centro alle ore 18:30, vincere significherebbe lasciarsi alle spalle un momento delicato e tornare a scalare la classifica.

QUI PICERNO

Non saranno del match Novella, Pagliai, Maiorino e Ceccarelli in casa Picerno. Mister Longo ha presentato così il match contro i satanelli: “Abbiamo voglia di rivalsa, la partita col Foggia chiuderà un periodo condito da tanti incontri e abbiamo cercato di recuperare dopo i notevoli sforzi. Il Foggia ha un organico importante, lo scorso anno ha disputato la finale dei playoff e ha grosse individualità. Cudini ha cambiato vari sistemi di gioco, senza mai perdere i propri princìpi.”

QUI FOGGIA

Nel Foggia non ci saranno Marzupio per infortunio e Di Noia per squalifica. Dubbi di formazione per mister Cudini che potrebbe alternare la difesa a 3 a 4 anche in corso d’opera. Probabile conferma del 3-4-1-2 visto all’opera nel turno infrasettimanale contro il Benevento, con Tounkara ed Embalo che scalpitano per una maglia da titolare. Si è presentato il portiere Nobile in sala stampa a presentare il match contro il Picerno: “Quest’anno sono tutte squadre fastidiose e ben organizzate, soprattutto il Picerno, che gioca bene e dà fastidio ad ogni squadra. Il campo loro è sintetico, un campo leggermente più stretto. Hanno anche dei ritmi di gioco diversi, proprio per il loro tipo di campo, quindi sarà una bella partita da affrontare. Dobbiamo affrontarla con la testa e con l’umiltà giusta”

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire nel nostro consueto LiveMatch: 

PICERNO (4-2-3-1): Summa; Savarese, Garcia, Gilli, Guerra; De Ciancio, Gallo; Vitali, Albadoro, E. Esposito; Murano.

FOGGIA (3-5-2) Nobile; Salines, Carillo, Rizzo; Garattoni, Schenetti, Marino, Di Noia, Vezzoni; Tonin, Tounkara.

Categoria: Ultimissime