Road to Catania: dubbio ‘Maza-Viola’ per De Zerbi

Road to Catania: dubbio ‘Maza-Viola’ per De Zerbi

Il Foggia questa sera al “Massimino” cerca riscatto dopo il tonfo casalingo patito una settimana fa contro il Monopoli. Ad attendere i rossoneri ci sarà il Catania di Pamcaro, i rossazzurri sono a digiuno di successi da ben un mese e giocheranno per l’intera posta in palio. A Catania, mister De Zerbi ritrova Di Chiara e Agostinone (dopo aver patito il turno di squalifica) e dovrà fare a meno del lungo degente Quinto e di Floriano, infortunatosi nell’ultimo match di questo campionato, ma non vuole rinunciare a imporre il proprio gioco anche in una trasferta insidiosa, come quella siciliana.

Contro gli etnei, il tecnico bresciano, salvo sorprese delle’ultimo minuto, non dovrebbe stravolgere la formazione che ha affrontato il Monopoli. Tra i pali sicuro l’impiego di Narciso, dinanzi a lui agirà la consueta difesa a quattro, con Gigliotti e Loiacono in veste di difensori centrali e Angello sull’out di destra e Di Chiara (in vantaggio su Agostinone) sulla corsia mancina.

A centrocampo le chiavi del gioco rossonere sono affidate ad Agnelli, nonostante il centrocampista foggiano in settimana abbia accusato qualche affaticamento muscolare. Ad aiutare il capitano, ci saranno la qualità di Gerbo e la fisicità di Coletti.

In avanti, nel tridente rossonero, sicuri gli impieghi di Sarno e Iemmello (pronti a riscattare la deludente prestazione di sette giorni fa). Al loro fianco si giocano una maglia da titolare Viola che sposterebbe Iemmello sulla fascia sinistra del tridente offensivo e Maza che occuperebbe la corsia mancina, lasciando il centravanti catanzarese libero di agire come prima punta.

Categoria: Ultimissime