Archiviata l’esaltante vittoria di Pagani, il Foggia si appresta ad affrontare la seconda trasferta consecutiva di questo 2015, senza abbandonare la Puglia. Questo pomeriggio alle 17 i rossoneri saranno di scena al “Tursi” di Martina Franca per affrontare la squadra locale, reduce dalla sconfitta di Reggio Calabria.
De Zerbi invita gli addetti ai lavori e l’intero ambiente a non lasciarsi abbandonare a facili entusiasmi, in una trasferta tutt’altro che agevole da prendere con le pinze, contro una squadra in salute nonostante la caduta nel match di Epifania.
In settimana il tecnico bresciano ha dovuto fare i conti con un fastidio muscolare che ha afflitto Gerbo, quasi sicuramente il centrocampista rossonero partirà dalla panchina, lasciando spazio a D’Allocco. Intanto nei molteplici schemi provati nell’arco della settimana, De Zerbi sembra voler rivoluzionare il pacchetto offensivo della sua squadra, non escludendo un impiego di Sarno al centro del tridente d’attacco, con Iemmello a sinistra e Leonetti a destra.
I minori dubbi giungono dalla retroguardia, dove Narciso difenderà regolarmente i pali della porta rossonera e dinanzi a lui agirà la solita linea a quattro composto dal duo centrale Potenza – Gigliotti, supportato sulle corsie laterali da Agostinone a sinistra e Bencivenga a destra.
Nel cerchio di centrocampo il compito di imbastire le azioni rossonere sarà affidato al capitano Agnelli, assistito da Quinto e da D’Allocco che ritrova una maglia da titolare. In avanti quasi sicuramente, salvo sorprese dell’ultimo minuto, a concretizzare le azioni rossonere ci penserà lo stesso tridente, composto da Iemmello, Sarno e Leonetti, che cinque giorni fa tanto bene ha fatto contro la Paganese.