Verso Catanzaro-Foggia: i tre punti fanno gola sia alle Aquile che ai Satanelli

All’andata finì 1-1, al vantaggio del bomber Iemmello, rispose Ricci a sette minuti dalla fine del match. Ora, nella seconda giornata del girone di ritorno, la vicecapolista Foggia prova ad espugnare il Ceravolo di Catanzaro come fece nella passata stagione. Le Aquile, invece, proveranno a tornare alla vittoria dopo la sconfitta di Melfi e il pari in casa della capolista Casertana.
Entrambe le squadre in settimana hanno annunciato nuovi arrivi, se i Satanelli hanno rafforzato il pacchetto difensivo con l’arrivo di Maurizio Lanzaro, convinto ad approdare nella città garganica proprio dal progetto vincente della dirigenza rossonera, le Aquile provano ad avere qualche freccia in più nell’arco in mediana con l’innesto di Sergio Garufi, scuola Catania, che arriva dalla Feralpi Salò.

Si annuncia un match difficile su entrambi i fronti, per il Foggia perché le Aquile, grazie alla cura Erra, fresco di rinnovo per i prossimi due anni, in casa sono diventate una squadra compatta che al Ceravolo non perde dallo scorso 31 ottobre con il Matera, per il Catanzaro perché l’undici di De Zerbi deve vincere se vuole restare incollata al treno della capolista Casertana, oggi vittoriosa a Melfi grazie al gol di De Angelis.
Fa scalpore l’esclusione del catanzarese doc Pietro Iemmello, non convocato dal tecnico dei pugliesi il quale ha motivato la sua scelta spiegando di non aver visto il bomber calabrese al 100% e per questo ha preferito non portarlo in Calabria, puntualizzando però che non si deve creare un caso semplicemente perché il bomber tornerà in campo appena potrà ridare il massimo.

In casa Catanzaro c’è la consapevolezza di essere al cospetto di una grande squadra: “È un incontro proibitivo– dichiara mister Erra-. Loro sono un gruppo forte formato da calciatori che giocano insieme a De Zerbi da due anni e che arriveranno agguerriti dopo i due pareggi”.
I tre punti vanno gola ad entrambe le formazioni e domani sarà il Ceravolo a dirci quale delle due squadre sarà riuscita a conquistare l’intera posta in palio o se entrambe andranno incontro ad un nuovo pari.
Dirigerà l’incontro il signor Carmine Di Riberto di Nocera inferiore coadiuvato dagli assistenti Manuel Robilotta di Sala Consilina e Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore.

Fonte: www.tuttolegapro.com