Verso Cerignola-Foggia, i due presidenti in coro: “Date fiducia alle tifoserie, non vietate la trasferta”

Verso Cerignola-Foggia, i due presidenti in coro: “Date fiducia alle tifoserie, non vietate la trasferta”

Una conferenza stampa congiunta quella tenutasi al Park Hotel Grieco, in seguito alla decisione della Prefettura di vietare la trasferta di Cerignola ai tifosi foggiani: presenti, oltre al presidente dell’Audace Cerignola Nicola Grieco, anche il numero uno del Foggia Roberto Felleca. Il messaggio, unanime, è stato lo stesso: appellarsi al buonsenso dell’Osservatorio (che si esprimerà nella giornata di domani) affinchè sugli spalti del “Monterisi”, in occasione del derby di domenica prossima, possano esservi anche i tifosi rossoneri.

Nicola Grieco: Nella giornata di domani, l’Osservatorio ci comunicherà se la trasferta verrà vietata oppure no. Da parte nostra, l’auspicio è che la decisione sia differente rispetto a quella della Prefettura: impedire ai tifosi di recarsi in trasferta non porta a nulla, il calcio è bello soltanto se si avverte il calore della gente. L’Osservatorio prenda in esame questa conferenza, si ritorna a disputare un derby che manca da tantissimi anni: sarebbe stato bello giocarlo in altre categorie, ma purtroppo ad oggi è Serie D per entrambe. Speriamo che il prossimo anno entrambe giochino tra i Professionisti”.

Roberto Felleca: Dal mio punto di vista, credo che bisogna iniziare un processo di cambiamento: anziché punire, diamo un’opportunità alle tifoserie. C’è sinergia tra le due società, tra le istituzioni e anche tra i supporters: tutto questo deve essere preso in considerazione dall’Osservatorio nel momento in cui si esprimerà. Chiediamo fiducia, queste parole devono giungere nelle sedi opportune”.

Al tavolo dei due presidenti erano presenti anche Danilo Maffei, consigliere con delega allo sport del comune di Foggia, il sindaco di Cerignola, avv.Franco Metta, il responsabile SLO rossonero Domenico Cattaneo e il Team Manager ofantino Francesco Di Biase.