Verso Foggia-Audace Cerignola, le ultime in casa satanelli

Verso Foggia-Audace Cerignola, le ultime in casa satanelli

Nel pieno di un tour de force, fatto di Campionato e Coppa Italia, i rossoneri di mister Fabio Gallo sfideranno questo pomeriggio alle 14:30 l’Audace Cerignola allo Stadio P. Zaccheria. Sarà un derby dal retrogusto storico, quello delle due squadre di Capitanata per la prima volta insieme tra i professionisti.

CANONICO. Il Presidente del Calcio Foggia 1920, Nicola Canonico, nella mattinata di ieri ha ricevuto la revoca del provvedimento cautelare. Venticinque giorni di arresti domiciliari per il patron rossonero, coinvolto in un’inchiesta sul “voto di scambio”. Arriva una notizia felice per gli ambienti di via Gioberti.

DERBY. Vista la decisione della Prefettura di Foggia di chiudere lo Stadio Zaccheria al pubblico in occasione del derby col Cerignola, il match di Capitanata sarà visibile su Eleven Sports, Sky Sport (canale 252) e Antenna Sud. I rossoneri di Gallo arrivano a pieno regime. Tra gli indisponibili si contano solo D’Ursi e Papazov. La formazione gialloblu diretta dall’ex Michele Pazienza corre ai ripari soprattutto in difesa, rimaneggiando la coppia di centrali. In attacco per i locali Peralta viaggia verso la conferma accanto a Vuthaj, dall’altra parte del campo, invece, il tridente composto da Achik, Malore e D’Ausilio va verso la partenza dal 1′. A dirigere la gara davanti il vuoto dello Zaccheria, sarà il Sig. Gabriele Scatena di Avezzano coadiuvato dagli assistenti Federico Votta di Moliterno e Stefano Galimberti di Seregno. IV: Domenico Leone di Barletta.

PROBABILI FORMAZIONI

FOGGIA (3-5-2): Nobile; Leo, Di Pasquale, Rizzo; Garattoni, Frigerio, Petermann, Schenetti, Costa; Peralta, Vuthaj. All. Gallo

AUDACE CERIGNOLA (4-3-3): Saracco; Russo, Blondett, Allegrini, Giofrè; Tascone, Capomaggio, Sainz-Maza; Achik, Malcore, D’Ausilio. All. Pazienza