Verso Foggia-Paganese: i “satanelli” cercano il momentaneo sorpasso alla Casertana

Verso Foggia-Paganese: i “satanelli” cercano il momentaneo sorpasso alla Casertana

Foggia e Paganese si sfideranno questa sera, calcio d’inizio alle ore 20.30, allo stadio “Pino Zaccheria” di Foggia nell’incontro valevole per la 18esima giornata del girone C di Lega Pro, la prima di ritorno. I Dauni vogliono i 3 punti per cercare di balzare momentaneamente in testa alla classifica in attesa della sfida della capolista Casertana, che sarà impegnata domani alle ore 17.30 contro il Catanzaro. Gli uomini di De Zerbi sanno che non possono permettersi ulteriori passi falsi come quello di domenica scorsa, dove i “satanelli” sono stati bloccati in casa per 1-1 dalla Juve Stabia, fallendo l’aggancio alla Casertana, bloccata a sua volta per 2-2 in trasferta proprio dalla Paganese. Nonostante ciò, possiamo dire comunque che Il Foggia è tutto sommato in un periodo positivo, dato che che non perde dallo scorso 14 novembre (sconfitta interna contro il Monopoli per 2-0) e e nelle ultime 6 partite ha ottenuto la bellezza di 14 punti, con un ruolino di marcia di 4 vittorie e 2 pareggi. Discorso diametralmente opposto per la Paganese: gli “azzurrostellati” dopo un buon inizio di campionato in cui avevano anche assaporato il profumo della vetta, si sono persi e non ottengono i tre punti addirittura dallo scorso 22 novembre (vittoria a Melfi per 2-0). Il calendario certamente non dà nemmeno una mano alla Paganese, dato che nelle ultime quattro partite i campani hanno giocato nell’ordine contro Matera, Lecce, Catania e Casertana, tutte squadre accreditate per la promozione finale, e come se non bastasse stasera andranno a far visita al Foggia. Tuttavia, farà bene il Foggia a non sottovalutare l’impegno, dato che la compagine allenata da Grassadonia ha dimostrato di essere una squadra arcigna capace, nell’ultima partita, di rimontare per due volte la capolista.

Per la gara di stasera De Zerbi ha tutti a disposizione ad eccezione di Viola infortunato. Con molta probabilità il tecnico bresciano si affiderà al consueto 4-3-3 con Iemmello, Floriano e Sarno a comporre il tridente offensivo. Ci dovrebbe essere ancora panchina per i due nuovi arrivati Vacca e Chirichò.

Problemi invece in casa Paganese, dato che Grassadonia deve fare a meno degli squalificati Marruocco (ex della gara) e Guerri (espulso nell’ultima gara e appiedato dal giudice sportivo per un turno). A questo punto, considerando anche i problemi a centrocampo, non è da escludere che l’allenatore campano possa modificare l’assetto tattico, abbandonando il 4-3-3 per un più prudente 4-4-2.

L’arbitro della gara sarà il Signor Fabio Piscopo della Sezione di Imperia, coadiuvato dagli assistenti Giampiero Urselli di Taranto e Dibenedetto Salvatore Marco di Barletta.

Fonte: www.tuttolegapro.com