Verso Monopoli-Foggia: vincere è l’unica cosa che conta

Verso Monopoli-Foggia: vincere è l’unica cosa che conta

Monopoli e Foggia si sfideranno questo pomeriggio, calcio d’inizio alle ore 15.00, allo stadio “Veneziani” di Monopoli nell’incontro valevole per la 28esima giornata del girone C di Lega Pro. Sarà un derby che sicuramente offrirà particolari interessanti e che metterà in palio punti pesanti. Da una parte avremo un Monopoli voglioso di vincere per tenersi lontano dalla zona scottante, distante appena 3 punti; dall’altra un Foggia che ha assoluto bisogno dei 3 punti, utili per avvicinarsi a Lecce e Cosenza, dirette concorrenti dei pugliesi in chiave playoff,  che saranno impegnate nelle scontro diretto di sabato prossimo.  I “satanelli” devono inoltre vincere per sfatare il “tabù” esterno, dato che nelle ultime 4 partite (3 di campionato e 1 di Coppa Italia) giocate lontano dallo “Zaccheria” sono arrivate altrettante sconfitte, con un raccapricciante score di 14 gol subiti. Se il Foggia fuori casa piange, il Monopoli versione casalinga non ride: infatti, i bianco verdi nelle ultime due partite giocate in casa hanno subito altrettante sconfitte, nell’ordine contro Benevento e Lecce, e nel 2016 hanno vinto al “Veneziani” solo contro il fanalino di coda Lupa Castelli. Un cammino casalingo non proprio esaltante, che ha risucchiato nei bassifondi della classifica gli adriatici, dopo un girone d’andata nel complesso positivo.

Tangorra deve fare a meno dello squalificato Djuric, che dovrebbe essere sostituito da Viola. Per il resto, il tecnico di casa dovrebbe tener fede all’ormai collaudato 3-5-2, con coppia d’attacco affidata a Gambino e Croce.

Qualche problema in più invece per De Zerbi, soprattutto in difesa, dato che non saranno della gara De Giosa, Lanzaro,  Di Chiara, tutti e tre fuori per infortunio. Per il resto tutti disponibili ad accezione del lungodegente Viola. In avanti l’unico dubbio è tra Arcidiacono e Chiricò, con il primo che sembra comunque favorito sul secondo.

La gara sarà arbitrata dal signor Antonio Eros Lacagnigna di Caltanissetta, coadiuvato dagli assistenti Nello Grieco di Macerata e Alberto D’Alberto di Teramo.

Fonte: www.tuttolegapro.com