Benevento-Matera, sfida di cartello per la sedicesima giornata
Luci accese al “Vigorito” di Benevento, dove questa sera alle 19.30 si affronteranno i padroni di casa guidati da mister Brini e il Matera di mister Auteri. Due formazioni che hanno necessità di vincere, anche in virtù di una classifica che preme a entrambe: ai lucani, al momento in quarta posizione con 25 punti, preme mantenere la distanza dalle inseguitrici all’ultimo posto utile per i play off, al Benevento recuperare quei due punti persi rispetto all’attuale capolista Salernitana.
Uno squalificato per parte, Alfageme nel Benevento e Mucciante nel Matera, un solo infortunato tra i lucani, Gallozzi, mentre sono molti gli indisponibili tra i sanniti: Som e Tazza proseguono il lavoro personalizzato, De Falco e Doninelli sono ancora fermi ai box mentre Frasciello è alle prese con l’influenza; recuperano però Melara e Piscitelli. Prosegue il programma in palestra Allegretti, ma il centrocampista è in odore di rescissione: sembra infatti manchi solo la firma sul documento ufficiale.
Non sarà comunque questo a distrarre i padroni di casa, forti anche di un buon ruolino di marcia tra le mura amiche: quattro vittorie, due pareggi e una sconfitta. Ma il Matera su sette gare esterne ha vinto tre volte.