Salernitana, in attesa del Benevento, prima da sola. Colpaccio del Messina contro il Lecce

Salernitana, in attesa del Benevento, prima da sola. Colpaccio del Messina contro il Lecce

Si sono giocate ieri ben cinque partite valide per la settima giornata del campionato di Lega Pro girone C, in attesa di conoscere i risultati delle gare odierne ponendo particolare attenzione al Benevento che potrebbe superare in classifica la Salernitana in caso di vittoria, diamo uno sguardo a ciò che è già stato archiviato. La notizia di giornata riguarda la grande vittoria del Messina per 3-1 sulla corazzata Lecce che, senza Miccoli, ha confermato i grossi limiti che la accompagnano ormai da due anni ogni qual volta deve giocare in trasferta. In undici contro undici, in verità, i salentini erano riusciti a trovare il vantaggio grazie a Moscardelli, ma l’espulsione di Lopez ha facilitato il compito del Messina e permesso ai padroni di casa di rimontare grazie ad Orlando, Corona e Pepe. Salva la panchina di Grassadonia, il Lecce di Lerda rischia di staccarsi dal terzetto di testa e tra poche settimane sarà ospite proprio all’Arechi.

La Juve Stabia, invece, sbanca Pagani e mette in pericolo la permanenza di Stefano Cuoghi: decide un gol di Osei al 90′, un successo tutto sommato meritato e che permette alle vespe di agganciare momentaneamente la vetta della classifica. 1-1 e poco spettacolo tra Savoia ed Ischia, con i prossimi avversari della Salernitana che non riescono a sfruttare il fattore campo: a Di Piazza ha risposto il solito Ciotola. La Salernitana, come noto, ha ottenuto solo un pareggio a Foggia, con i padroni di casa che hanno diviso la posta in palio solo allo scadere del secondo tempo. L’ultima gara del sabato è stata quella tra Martina Franca e Vigor Lamezia, i padroni di casa vanno subito in vantaggio, ma al 33′ la Vigor Lamezia ristabilisce la parità con Del Sante che dagli undici metri non sbaglia. Poche emozioni nel secondo tempo, solo al 57′ arriva il ribaltamento di risultato da parte della squadra ospite con Scarsella che va a rete, finale 1-2 che mette sotto osservazione la panchina del Martina Franca.

In attesa di conoscere i risultati delle gare di oggi tra Lupa Roma-Barletta, Catanzaro-Aversa Normanna, Reggina-Coseza e Melfi-Benevento ecco la classifica aggiornata:

Salernitana 15*

Benevento 14

Casertana 14*

Juve Stabia 14*

Matera 12*

Vigor Lamezia 12*

Lupa Roma 11

Lecce 11*

Catanzaro 11

Barletta 8

Foggia 7*

Ischia 7*

Savoia 7*

Messina 7*

Reggina 5

Melfi 4

Paganese 4*

Aversa Normanna 3

Cosenza 3

Martina 2*

*una gara in più

Categoria: Serie C