Ranieri: “Per noi inizia un nuovo campionato”

Ranieri: “Per noi inizia un nuovo campionato”

“Aldilà della vittoria abbiamo fatto una grande prestazione di squadra. Comincia un nuovo campionato con la consapevolezza di essere riusciti ad annullare la penalizzazione attraverso i risultati. Prima di entrare il mister mi ha tranquillizzato su come posizionarmi in campo senza timori reverenziali avendo difronte un avversario temibile. La differenza tra il campionato di Primavera e la serie B e’ completamente abissale ed è un grande passo avanti fare questo torneo e personalmente sono felice con la speranza che in futuro vada sempre meglio.

Sto crescendo mentalmente oltre che nelle caratteristiche in campo. Ci sono pressioni notevoli anche negli allenamenti con i cosiddetti grandi parlo dei compagni ovviamente. Quando sono arrivato a Foggia avevo sempre giocato da laterale di sinistra di difesa ma il mister mi prova anche come laterale alto di centrocampo. Sono a disposizione, mi alleno sempre al cento per cento e quindi mi farò trovare sempre pronto quando sarò chiamato in campo. Appena ho saputo di questo trasferimento non ci ho pensato su due volte ho parlato con il mister ed il direttore e sono venuto qui con la consapevolezza che lavorando seriamente posso avere la possibilità di mettermi in mostra.

Siamo un nuovo gruppo con nuovi concetti e dopo la sconfitta immeritata di Pescara ci siamo uniti ancora maggiormente e i risultati si sono visti in queste due ultime gare. Ci stiamo compattando anche molto in difesa e siamo pronti da questo momento a giocarcela nella massima tranquillità. Quando vengo chiamato in causa non posso non avere coraggio e sicuramente non devo avere paura. Questo è il mio primo importante campionato tra i grandi ed il mio obiettivo è quello di crescere caratterialmente, fisicamente e tatticamente con questo gruppo “.

Tiziano Errichiello – www.mitichannel.it

Categoria: Intervista