Grassadonia: ” La squadra è in crescita. Kragl? Decideremo domani in mattinata “
” La squadra sta crescendo e la gara di Benevento fatta bene ma dobbiamo archiviarla perché domani abbiamo una gara tosta contro una squadra che domani verrà a giocarsi la sua partita cercando di avere un approccio giusto con la giusta aggressività e la consapevolezza che dobbiamo aggredire l’avversario per fare risultato. La squadra deve lavorare come sta facendo cercando di essere concentrati e poi ce la giocheremo. Le condizioni di Kragl sono alla giornata stiamo cercando di recuperarlo perché non è al cento per cento come altri calciatori che hanno accusato la fatica vedremo se recupereremo lui o magari provare con qualche altro elemento. Domani in tarda mattinata valuteremo. Rizzo sta lavorando sta crescendo di condizione come Busellato e siamo sulla via del recupero di tutti. Abbiamo cercato di lavorare sulla crescita globale del gruppo e domani sarà una gara importante dove cercheremo di fare il massimo.
Gerbo è un calciatore duttile che può ricoprire diversi ruoli nel mio scacchiere. Stiamo cercando di correggere gli errori commessi nelle partite ma ci sono anche gli avversari che possono sorprenderci. Noi viviamo alla giornata e sappiamo come lavoriamo durante la settimana e la mentalità che questo gruppo ha che è forte. Dobbiamo continuare a conoscerci e dare il massimo sapendo che possiamo tirarci fuori molto presto da questa situazione che attualmente ci vede ultimi.
Attualmente il gruppo non è ancora al massimo ma io non mi accontento mai anche se siamo ancora lontani dall’idea di formazione che ho. Bisognerà recuperare tutti i calciatori a disposizione per poter cambiare pelle anche durante la stagione. Domani affrontiamo una formazione che è reduce da risultati importanti ci renderà difficile la vita ma noi siamo pronti. Durante la sosta cercheremo di continuare a lavorare e magari provare qualche altra soluzione oltre che recuperare chi è fuori ancora. L’Ascoli è organizzata bene, allenata bene e che verrà a giocarsi la partita e quindi noi dovremo essere bravi ad avere un impatto giusto. Mazzeo sta bene non ha mai saltato un allenamento un calciatore intelligente importante come tutti quelli che ho a disposizione. Sono io ad adattarmi alla rosa che ho a disposizione e mi dispiace solo non averli avuto subito con me vuoi per tanti motivi ma ringrazio il Direttore per avermi messo a disposizione una grande squadra. Circa la gara di domani credo che il Foggia se la possa giocare con tutti perché siamo forti perché abbiamo dei tifosi che non tutti hanno e giocando in casa il gruppo deve avere la maturità di dare l’impronta alla gara come fatto a Pescara con il Padova e a Benevento.
Un paio di dubbi per domani ma vediamo nelle prossime ore e comunque ci sarà sicuramente chi è pronto a scendere in campo. Sono una persona molto equilibrata e non mi sono depresso dopo tre sconfitte consecutive e non mi esalto più di tanto dopo due vittorie di fila “.
Tiziano Errichiello – www.miticochannel.it