Grassadonia: “Bisognerà scendere in campo con il coltello tra i denti “

Grassadonia: “Bisognerà scendere in campo con il coltello tra i denti “

” Stiamo lavorando da un paio di settimane sulle alternative per sostituire dei calciatori che non sono disponibili vedi Camporese. Questo ciclo di quattro partite prevede che ci saranno dei cambiamenti e chi non giocherà non sarà perché è stato bocciato a Cosenza ma perché credo che bisognerà insistere su uomini che in questo momento possano scendere in campo con il coltello tra i denti per ben figurare perché siamo in zona rossa della classifica dalla quale vogliamo uscire al più presto. Affrontiamo una buona squadra che gioca sia in casa che fuori con la stessa mentalità e chi sarà più bravo a sbagliare meno la potrà portare a casa.

C’e’ tanta attesa da parte della tifoseria ed è una gara che si prepara da sola da giocare fino all’ultimo secondo con l’obiettivo di portarsela a casa. Gli avversari ci studiano bene e vengono a prenderci il play e questo significa che noi dovremmo leggere diversamente la gara e non come accaduto a Cosenza. Domani dovremo essere bravi noi a non far giocare il Lecce perché al primo errore potrebbero castigarci. La mia squadra sta remando controcorrente perché la penalizzazione per qualcuno è stato facile azzerarla ma vi posso garantire che i miei ragazzi lavorano in maniera molto seria e a Cosenza ci siamo rimasti molto male perché eravamo convinti di poter fare bene e invece così non è stato. Il campionato è lungo ed il percorso che abbiamo seguito finora è stato sicuramente positivo tra mille difficoltà. Non faccio progetti ma voglio parlare di partita in partita. Come detto Camporese mancherà ma lo valuteremo per la gara di martedì mentre il resto del gruppo sta crescendo e già da domani ci sarà un turnover per i tre match ravvicinati. Iemmello sta crescendo e appena pronto lo vedrete in campo così come Rizzo che sarà in campo dal primo minuto o domani o martedì.

Le gare sono tutte importanti e domani è un derby molto sentito con due formazioni che hanno gli stessi punti e che se la giocheranno senza tatticismi. Speriamo sia una bella partita e una bella giornata di sport. Il Lecce lavora già da un anno con il proprio allenatore e questo li agevola hanno comprato giocatori importanti e stanno facendo un ottimo campionato considerato che sono una matricola. Affronterà il Foggia che secondo me sta facendo un ottimo cammino. Dobbiamo diventare ancora squadra e dobbiamo trovare la giusta mentalità anche se abbiamo più punti del Crotone abbiamo un punto in meno del Benevento e abbiamo gli stessi punti del Lecce. Con grande sincerità abbiamo fatto un carico di lavoro eccezionale durante la sosta ma non voglio addurre scuse perche’ in Calabria siamo mancati tatticamente perché Tutino non può segnare sulla respinta del rigore senza che nessuno si facesse trovare pronto. Fisicamente stiamo bene arriviamo al termine dei match senza crampi anche se ci sono elementi che hanno cominciato in ritardo la preparazione. Sabato scorso mi sono assunto la responsabilità del blackout perché non sono stato in grado di far percepire l’importanza della gara “.

Tiziano Errichiello – www.mitichannel.it

Categoria: Intervista