Termina il silenzio stampa, parlano Felleca e Pelusi

Termina il silenzio stampa, parlano Felleca e Pelusi

Ha sciolto il silenzio stampa questa mattina il Presidente del Calcio Foggia 1920, Roberto Felleca. In una conferenza stampa convocata nel pomeriggio di ieri, dopo aver appreso la notizia della matematica ammissione in Serie C della compagine rossonera, per via del -5 inflitto al Bitonto, il massimo esponente del club dauno in compagnia dell’A.D. Davide Pelusi ha analizzato il momento rossonero: “Sono orgoglioso di quanto abbiamo fatto fino ad ora -ha dichiarato il Pres-. In serie C non so dove arriveremo, sarà un grande campionato con tante società blasonate, anche se, a livello di mercato fino a questo momento non credo abbiano fatto molto. Domani partiremo per il ritiro, l’allenatore ormai lo abbiamo individuato, con Capuano siamo ai dettagli e la rosa è in allestimento”, sottolinea Felleca confermando chi guiderà la squadra nella stagione che dovrebbe ripartire -salvo imprevisti Covid- il 27 settembre. Il Presidente sardo si sofferma anche sul capitolo Follieri: “Follieri? E’ un progetto che abbiamo sposato. Io voglio rimanere protagonista in questo progetto, questo sia chiaro. Chi ha chiesto le nostre quote ai nostri commerciali certamente non ha fatto il bene del Foggia”. Poche dichiarazioni bastano a capire quanto Roberto Felleca e Raffaello Follieri siano vicini, ma allo stesso tempo anche molto lontani.

Possiamo confermarlo, sarà l’allenatore campano a guidare i satanelli nel corso del campionato 2020/2021. Più che una Serie C possiamo definirla una vera e propria B2 visti gli organici che vi parteciperanno: Avellino, Bari, Casertana, Catania, Catanzaro, Cavese, Foggia, Juve Stabia, Monopoli, Paganese, Palermo, Perugia, Potenza, Rende, Ternana, Trapani, Turris, Vibonese, Virtus Francavilla, Viterbese. È da sottolineare che nel girone C, quello che ci riguarda, ci sono attualmente quattro squadre e tre posti a disposizione: Perugia, Ternana, Teramo e Viterbese. Probabilmente il retrocesso Perugia dell’ex Iemmello potrebbe finire nel girone B.

Intanto dopo un periodo ricco di polveroni, chiacchiere e forti malcontenti inizia a prender forma il Foggia del centenario.

IL MISTER. A sorpresa la dirigenza rossonera ha scelto come allenatore Ezio Capuano, per gli amici Eziolino. Nato a Salerno il 19 gennaio 1965, intraprende la carriera nel 1985. Ha allenato numerose squadre campane e pugliesi, raggiungendo ottimi traguardi, come per esempio, i play-off centrati con l’Avellino lo scorso campionato. La personalità carismatica, frizzante e libera lo contraddistingue. Numerose volte è stato accostato alla panchina del Foggia, questa volta per mister Capuano i satanelli diventano realtà. Sarà curioso vederlo all’opera accanto al Direttore tecnico rossonero, Ninni Corda. Per valutare i risultati legati al campo ci vorrà tempo, ma senza dubbio il connubio tra Corda e Capuano possiamo già definirlo esplosivo. Non c’è tempo da perdere, domani si parte per Trevi.

Daniel Miulli

Categoria: Intervista