C’è il derby, in attesa del mercato: tutte le novità

C’è il derby, in attesa del mercato: tutte le novità

Alle 16,30 Foggia di scena ad Andria: intanto ecco i primi nomi accostati al club rossonero.

Alla ricerca del regalo di Natale per se stesso e per i propri tifosi. Al derby di Andria il Foggia si presenta col chiaro obiettivo di dare continuità agli ultimi due successi che hanno accorciato il distacco dalla vetta e rigenerato l’ambiente. Certo, il compito che attende Stroppa ed i suoi non è dei più semplici: ci sono le insidie classiche che appartengono ad un derby ma c’è da fare i conti anche con la determinazione di un avversario che scoppia di salute e che è reduce, non a caso, da ben 11 risultati utili di fila. Tuttavia il divario tecnico tra le due formazioni esiste e pende nettamente a favore dei rossoneri. Chiamati a dare sfoggio delle loro potenzialità per tornare a casa con un risultato positivo e possibilmente con i tre punti. Stroppa questa volta avrà qualche alternativa in più: l’infermeria almeno per metà si è svuotata. Padovan, Mazzeo e Agazzi sono nuovamente a disposizione e consentono all’allenatore milanese di contare su qualche variante che può essere utile, soprattutto a gara in corso. Ad Andria non ci saranno tifosi rossoneri: la prefettura della Bat ha vietato loro la trasferta per motivi di ordine pubblico. Si gioca alle 16,30, arbitrerà il Giua di Olbia. Sarà derby all’insegna della solidarietà: entrambe le formazioni ricorderanno il terremoto che ha colpito il centro Italia e nella fattispecie Norcia che ha ospitato il ritiro di entrambe.

MERCATO – Ci sono ancora due gare da giocare prima della lunga sosta e della riapertura del mercato. Eppure già impazzano le voci sulle possibili operazioni che interesseranno il Foggia. Alla ricerca di almeno un attaccante e di un paio di terzini: per la prima linea ritorno di fiamma per Alfredo Donnarumma, in uscita dalla Salernitana. Il Foggia tuttavia starebbe pensando anche a Felice Evacuo, in forza al Parma ma con la valigia pronta. Altro nome già accostato al club di via Gioberti nella scorsa estate è Di Piazza, attaccante di proprietà del Vicenza: l’interesse non è mai scemato. Un affare, invece, sarebbe già in dirittura d’arrivo: per il terzino ungherese Tamas, attualmente allo Spezia, ci sarebbe già l’accordo da formalizzare alla riapertura delle liste. Tamas rappresenterebbe l’alternativa a Rubin mentre per la corsia destra della retroguardia il Foggia avrebbe puntato forte sul brasiliano Maicon, 23 anni, del Livorno. Per la mediana occhio a Deli della Paganese.

USCITE – Qualcosa inevitabilmente andrà fatto anche in uscita: potrebbero salutare il centrocampista Quinto (interessa al Melfi) e l’attaccante Letizia. Da Catania invece rimbalza la voce di un possibile scambio Russotto-Chiricò. Fantamercato o qualcosa di più?

Fonte: www.telefoggiatv.it