Foggia, il pari in casa della Juve Stabia può essere la «molla» tanto attesa
Non è un grande momento per il Foggia, reduce da cinque gare senza vittoria, con l’ultima gioia piena che risale al derby casalingo dello scorso 14 ottobre quando al «Pino Zaccheria» sconfisse i cugini del Brindisi con un perentorio 2-0 firmato dalle reti, ambedue nel primo tempo, di Garattoni e Schenetti. Un momento no che però domenica scorsa ha registrato un’impennata comunque d’effetto, visto che la squadra di Mirko Cudini ha conquistato un punto in casa della Juve Stabia costringendo dunque la capolista del girone C di Lega Pro ad arrestare la sua corsa da primatista.
Il problema vero dei rossoneri è in realtà quello del gol e lo si evidenzia da più parti, ma lo sottolineano in maniera ineccepibile anche i numeri, visto che gli 11 gol segnati finora portano l’attacco ad essere il peggiore del raggruppamento, insieme a quelli di Giugliano, Catania e Brindisi.
Lo scarso score offensivo quindi, tarpa le ali ad una squadra che infatti fatica tremendamente a vincerle le partite come dimostrano i ben sei pareggi, di cui addirittura quattro per 0-0. Nonostante queste difficoltà, i foggiani hanno comunque sviluppato un percorso tutto sommato non così negativo e, la posizione all’interno della zona play off (al momento occupa la decima posizione) lo conferma: con un piccolo sforzo in più, Cudini e i suoi potrebbero mettere le… ali, ed è quello che si augura con tutto il cuore l’ambiente rossonero.
Chi invece prevede un rialzo delle quotazioni senza scomodare il… cuore, sono gli esperti delle scommesse che, in vista della prossima sfida casalinga di domenica 19 novembre (ore 16,15) contro il Messina, vedono chiaramente favorito il team foggiano: il segno 1 è infatti a 1.60 contro il 3.50 del pareggio ed il 5.90 di un eventuale colpaccio dei siciliani.
Insomma, il risalire la china è chiaramente nelle corde di Riccardo Tonin e compagni, ma occorre assolutamente che si prenda una maggior confidenza sotto porta, perché la fase difensiva il suo lo sta facendo in maniera più che egregia.