Foggia, Agnelli: “Sabato baratterei una mia presenza con una vittoria”
È da poco terminata la conferenza stampa del capitano del Foggia Cristian Agnelli. Il 33enne rossonero, alla settima stagione consecutiva con il Foggia, ha dichiarato:
“Sto vivendo un momento normalissimo, certo non sto giocando molto ultimamente ma va bene lo stesso, il Foggia viene prima di me e questo l’ho sempre pensato. La cosa importante è trovare una quadratura dal punto di vista fisico e mentale in fretta anche se la trasferta di Cosenza ha fatto intendere che siamo ancora lontani dal trovarla. Noi siamo assolutamente pronti per fare un cammino importante ma abbiamo diversi step come inserire gente nuova e, soprattutto, trovare la continuità che ci è mancata fino ad ora. Sabato abbiamo fatto notevoli passi indietro ma sappiamo quali sono gli obiettivi e non dobbiamo assolutamente perderli di vista.
Le vicende del campionato riguardanti i ricorsi al Tar ci fanno sorridere ma siamo assolutamente a disposizione di coloro che decideranno su queste situazioni. Noi ci faremo trovare pronti anche se queste situazioni fanno perdere lo spirito del calcio con campionati che devono fermarsi e calendari da rivedere. Ritornando alla partita col Cosenza abbiamo fatto davvero fatica ad analizzarla perché se non riusciamo ad unire, all’indubbia qualità presente in rosa, la giusta cattiveria di chi si deve salvare, facciamo e faremo fatica a trovare la giusta quadratura. In campo c’è estremo bisogno dei grandi giocatori che in squadra abbiamo e su cui ci aggrappiamo ma, in alcuni casi, qualcuno è venuto meno. Dobbiamo imparare a vivere con le pressioni dell’ambiente, essendo consapevoli che solo vincendo e convincendo riusciremo a supreare cio che c’è al di fuori dello spogliatoio.
A fine anno vorrei raccontare il gruppo attuale, ora vorrei dire che siamo molto forti e che non lo siamo mai stati cosi tanto in questi anni. Per me è un onore far parte di questo organico ma siamo ancora un cantiere aperto e dobbiamo dimostrare ancora tanto. La sconfitta di Cosenza non deve farci perdere l’equilibrio, dobbiamo avere una tale voglia di rifarci che dobbiamo capire di dover ritornare subito a vincere. Sabato eravamo gli stessi che sono scesi in campo a Pescara e Benevento perché le gare le prepariamo sempre alla stesso modo ed il mister ha tutto per far bene, ora tocca a noi seguirlo e metterlo nelle condizioni giuste per ottenere delle soddisfazioni. Il Lecce è una grande squadra e dopo la sconfitta interna col Palermo verranno sicuramente a giocarsi la partita. Iemmello? Lo vedo bene, con una gran voglia. È molto positivo e si inserito ottimamente, vuole dare il suo contributo ma non scende in campo da molto tempo e il suo recupero dovrà essere graduale. Le scelte le fa il mister e lui saprà il momento ideale per schierarlo. Sabato preferirei non giocare ma vincere“.
Fonte: www.ilfoggia.com
tratto da www.foggia.iamcalcio.it