Foggia, Celli: “Esordio emozionante. Vercelli l’inizio di un ciclo”
È intervenuto in conferenza stampa, ieri nel pomeriggio odierno, il difensore rossonero Alessandro Celli. Queste le sue parole.
ESORDIO – “Abbiamo preparato l’esordio col mister in settimana. Ho saputo sabato di giocare dopo la rifinitura ed è stata una bella sorpresa. L’infortunio di Rubin mi ha fatto pensare che potesse arrivare il mio momento nonostante Foggia sia una piazza difficile. Il mister mi ha buttato dentro in una partita delicata: l’emozione è stata tanta e quando ci siamo resi conto che tutto andava per il verso giusto ho capito che l’esordio non poteva essere dei più felici”.
IMPATTO -“ Vengo da una società in cui, a livello di pubblico ci seguivano in pochi. Qui è tutta un’altra cosa. Inizialmente ho fatto fatica perché durante gli allenamenti lavoriamo su tutto, ma la domenica quando scendi in campo contro l’avversario è tutto diverso, perché c’è l’attaccante che ti fa dei movimenti diversi rispetto al compagno che conosci. Noi giovani possiamo essere di aiuto per i più grandi perché magari siamo più freschi però penso che questa categoria sia nuova per quasi tutti e quindi è una novità per tutti se non pochi”.
VERCELLI – “ll mister mi ha buttato dentro in una partita delicata, ma sono contento della mia prova, anche se so che c’è ancora tanto da lavorare per arrivare al 100%. La vittoria di Vercelli deve essere per noi l’inizio di un nuovo ciclo. Lavoriamo settimana dopo settimana e cerchiamo di scalare questa classifica perché non meritiamo questa posizione”.
AVVIO DI CAMPIONATO – “Sui tanti gol subiti c’è da dire poco perché appena sbagliamo, veniamo puniti. Dobbiamo cercare di limitare al massimo le nostre disattenzioni perché abbiamo perso diversi punti per questi motivi”.
CREMONESE – “Giocheremo contro una delle formazioni più forti del campionato e l’affronteremo a viso aperto per fare ancora punti. Mi auguro di essere in campo per dare il mio contributo. Sono contento perché tanti ragazzi vorrebbero essere al mio posto e questa chance voglio giocarmela a pieno”.