Foggia, Stroppa: “Ho grandi motivi per restare qui, non penso agli altri club”
“Sembra impossibile sulla carta, ma non è detto. Il Foggia arriva benissimo alla gara di domani, sarà una motivazione giocare per i tifosi, so che c’è rivalità con gli avversari“: finchè c’è anche una sola possibilità, mister Stroppa non si arrende. E’ questo il messaggio che il tecnico del Foggia ha voluto far passare quest’oggi in conferenza stampa.
Sulla Salernitana, avversario di domani: “La Salernitana è una squadra che ha cambiato diversi sistemi di gioco, noi siamo abituati a lavorare con chi gioca in maniera diversa dalla nostra. È una squadra in salute, libera mentalmente, verrà a giocare a viso aperto“.
Stroppa fa poi il punto su chi scenderà in campo: “Duhamel, Fedato, Zambelli e Greco non saranno convocati. Ogni partita si motiva da sé, possiamo migliorare la posizione in classifica, i giocatori sono concentratissimi, mi piace sottolinearlo. Raggiunto l’obiettivo della salvezza c’è la voglia di mettersi ancora in discussione. Questa stagione sta finendo in modo giusto e in crescendo. In campo scenderà come sempre la formazione migliore“.
Sul futuro dell’allenatore, Stroppa ribadisce di avere la testa soltanto a Foggia: “Ho grandi motivazioni a rimanere a Foggia, ho un contratto qui. So che altri club sono interessati al mio profilo, non significa che non ci penso. Con Luca Nember c’è piena sintonia, in questo momento non mi condiziona niente. La mia testa è a Foggia, non aggiungo altro. Personalmente non ho parlato con la società, lo ha fatto il ds, le notizie sono positive, lui è un punto di riferimento. Ma ci sono sempre state buone notizie. Le parole di Nember sono state una provocazione come ho già detto, la proprietà non è mai mancata. Il ds avuto la possibilità di interagire con loro per trasmettere alla squadra una serenità oggettiva“.