Loiacono: “Dobbiamo cominciare a vincere qualche partita in più”

Loiacono: “Dobbiamo cominciare a vincere qualche partita in più”

stampa del martedì allo Zaccheria. Parla il difensore Loiacono.

A prescindere dal ruolo o dalla posizione che copro domenicalmente a me interessa giocare con continuità. Negli ultimi anni ho fatto più il centrale ruolo dove mi trovo meglio ma anche come laterale destro ho precedenti di gare giocate e quindi me la cavo bene anche in quel ruolo. La rivalità o ballottaggio come dir si voglia con Bencivenga è giusto che ci sia in una squadra. Ci contendiamo un posto da titolare ogni partita ma il rapporto tra noi fuori del campo è amichevole. Fino a questo momento penso che per me stia andando abbastanza bene. Certo più si gioca più si acquisisce fiducia nei propri mezzi.

Con il Catanzaro ho sfiorato pure il gol appena entrato con quel diagonale. Sono contento di aver creato quella occasione ma sarei stato più felice se la palla fosse entrata in rete. Abbiamo fatto un ottimo secondo tempo e speravamo di trovare quel gol che ci desse i tre punti. Loro hanno giocato molto bene nei primi 25 minuti e sono stati tra virgolette superiori a noi per il resto della gara però abbiamo creato più noi e gestita meglio la gara e cercato fino alla fine la vittoria che purtroppo non è arrivata. Ed è una costante di questo campionato perchè dobbiamo cominciare a vincere qualche partita in più. Avremmo avuto qualche punto in più in classifica ma un pò per sfortuna un pò per poca cattiveria sotto porta non ci siamo riusciti.

Per un calciatore l’autostima è molto importante e per me che sono alla prima esperienza in Lega Pro unica è il massimo e spetterà a me sfruttare l’occasione mettendomi in mostra partita dopo partita. Questo è un campionato difficile con formazioni fatte di giocatori di esperienza e di serie superiore ma è un ottimo banco di prova per misurarti con questi avversari.

L’esperienza di Foggia è ottima per me mi sento a casa e sono già tre anni che sono qui e sono contento di far parte ancora per un anno di questo gruppo. Ogni anno abbiamo scalato una categoria mi auguro di centrare ancora qui qualcosa di importante. Abbiamo un modo di giocare molto offensivo e questo facilita noi terzini che ci troviamo spesso in zona gol. Ma non dobbiamo dimenticare che il nostro compito è anche quello di difendere.

Per il futuro mi aspetto di continuare a giocare con più continuità e l’augurio di poter fare sempre meglio in maglia rossonera ed in questo campionato. Il nostro obiettivo principale rimane la salvezza, prima la raggiungiamo e prima potremo cominciare a guaradre verso l’alto. Domenica andremo a Messina contro un’ottima squadra che entrerà in campo per vincere la partita. Ma noi faremo altrettanto perchè il risultato pieno come è importante per loro lo è anche per noi“.

Categoria: Intervista