Mazzeo: ” Il gol è stato una liberazione. I fischi ti sollecitano a fare bene “

Mazzeo: ” Il gol è stato una liberazione. I fischi ti sollecitano a fare bene “

” C’è rammarico per il risultato di sabato perché era più importante portare a casa i tre punti mentre per la prestazione si può migliorare ancora e dobbiamo lavorare. In questa parte di stagione siamo soddisfatti per i punti raccolti anche se siamo sempre giù per via della penalizzazione che ci condiziona perché partendo da meno otto devi recuperare e nonostante la poca continuità i punti li abbiamo fatti. Purtroppo sulla carta siamo in quella zona di classifica e dobbiamo guardare a questo. Sino ad oggi ho fatto una riflessione sulle mie gare e pur non avendo avuto molte occasioni rispetto al passato sono stato sfortunato in qualche altra a parte il rigore sbagliato a Pescara. La cosa più negativa di questa sosta e’ che le altre giocano e noi ci fermeremo. Ma la cosa positiva è che recupereremo un po’ di calciatori che hanno bisogno di tempo per tornare a disposizione ma in più potremo lavorare con più tranquillità per farci trovare pronti alla ripresa. Questa stagione e’ partita in un modo un po’ strano. Abbiamo vinto tre gare rincorrendo il risultato e pareggiato altre tre dove eravamo in vantaggio.

Aspettiamo il 14 per capire come andrà il ricorso. Dico solo che al momento dobbiamo dimostrare la nostra forza in campo e dobbiamo continuare a lavorare. Il gol di sabato mi ha cambiato moralmente e sarà una spinta per il futuro. Sono nelle condizioni di poter giocare a tre li davanti perché ci sono calciatori forti noi dovremo solo sacrificarci per rendere al meglio. Sicuramente a tre mi piace molto di più giocare. Non devo togliermi nessun sassolino dalla scarpa nonostante tutte le voci che ho sentito in questa parte di stagione. Dico solo che bisognerebbe essere un po’ più positivi in questo momento. Certo il gol è stata una liberazione. I fischi fanno male ma i tifosi ti sollecitano a dare di più a lavorare di più per ripagarli di tutto. Attualmente non abbiamo la mentalità giusta per la gestione della palla del risultato.

Credo che arriveranno tempi migliori dove arriveranno anche i gol e porteremo a casa altre vittorie. Al momento del gol ho fatto un cenno alla tribuna per una dedica a mia figlia Nora. Un mezzo cuore dedicato a lei. Iemmello è un calciatore forte come ce ne sono tanti in rosa. Non vedo l’ora di giocarci insieme e fare grandi cose. Con me e Galano potremmo davvero divertirci. Per quanto mi riguarda posso fare tutti i ruoli lì davanti. Da qui in avanti dobbiamo preoccuparci poco degli avversari ma dobbiamo pensare alla nostra mentalità e preparare le gare per vincerle “.

Tiziano Errichiello – www.miticochannel.it

Categoria: Intervista