Parla Novelli: “Soddisfatto dei miei ragazzi”

le parole nel post-gara dell’ex tecnico del Foggia, ora all’Aversa, Raffeele Novelli:

Mister, un pareggio voluto?

“Penso sia stato un pareggio meritato. Alla fine abbiamo rischiato qualcosa, ma la prestazione è stata buona, di carattere.”

Piccoli episodi:

“Tranne un’occasione del Foggia dove il nostro portiere ha parato bene, abbiamo avuto 3-4 occasioni in cui potevamo chiudere. Il Foggia è allenato bene, ha una squadra di qualità con giocatori importanti.”

Primo tempo alla grande, secondo così così:

“qualità del foggia, a volte indietreggiamo noi. A volte ci riesce attaccare bene, a volte meno anche per merito dell’avversario. Il Foggia non butta mai palla. Ora che recupera bene giocatori come Potenza e Sarno, è una grande squadra. Ha messo in difficoltà il Benevento che è una grande squadra che punta alla B. Ma noi non abbiamo demeritato.”

Come mai classifica deficitaria?

“Siamo partiti il 6 agosto, il 23 agosto sono tornati giocatori dalle vacanze. Su 5 gare abbiamo fatto gare positive, siamo come qualità che come quantità. Le partite che noi giochiamo ora, sono quelle che gli altri hanno disputato prima. Noi siamo stati catapultati velocemente in campionato. Siamo una squadra giovane, ma questo non deve essere un alibi, anzi.”

Secondo lei cosa è mancato per portare a casa l’intera posta?

“Abbiamo avuto diverse situazioni importanti per chiudere la gara. Non è da tutti venire qua e collezionare tante palle gol. Bisogna lavorare sotto questo aspetto, ma sono contento dei ragazzi perché nei momenti di difficoltà hanno mantenuto bene il campo.”

Categoria: Intervista