Tra Foggia e Benevento non si va oltre il pari. 0-0 allo Stadio Zaccheria

Tra Foggia e Benevento non si va oltre il pari. 0-0 allo Stadio Zaccheria

FOGGIA-BENEVENTO 0-0

FOGGIA (3-4-1-2): Nobile; Rizzo, Carillo, Salines; Vezzoni, Di Noia (87′ Fiorini), Marino (80′ Martini), Garattoni; Schenetti (87′ Odjer); Tonin (62′ Embalo), Beretta (62′ Tounkara). A disposizione: Cucchietti, Martini, Peralta, Antonacci, Riccardi, Odjer, Fiorini, Papazov, Rossi, Idrissou, Tounkara, Brancato, Embalo. All. Cudini

BENEVENTO (3-5-2): Paleari; El Kaouakibi, Karic, Kubica (58′ Acampora), Ciano, Ferrante (58′ Bolsius), Improta, Berra, Agazzi, Talia, Pastina. A disposizione: Manfredi, Giangregorio, Benedetti, Alfieri, Masciangelo, Rillo, Viscardi, Sorrentino, Terranova, Carfora, Tello, Rossi, Masella, Capellini, Bolsius. All. Andreoletti.

ARBITRO: Simone Galipò di Firenze (Piazzini-Zanellati; IV: Vergaro)

AMMONITI: 36′ Ciano (BEN), 65′ Schenetti (FOG), 87′ Cudini (FOG), 89′ Berra (BEN), 95 El Kauoakibi (BEN)

ESPULSI: –

RECUPERO: 3′ pt; 4′ st;

PRIMO TEMPO. Il Foggia di mister Cudini cerca la vittoria nel big match di giornata: la sfida al Benevento. Soli 3-4-1-2 per Garattoni&Co., con u’unica variazione, Beretta dal 1′ al posto di Peralta. Nei primi 10′ le due squadre si studiano ma sono i satanelli ad avere la prima chiara occasione da gol, quando Beretta in area cincischia invece di servire Tonin tutto solo. Occasioni sciupata. I rossoneri giocano a calcio e provano a cucire la trama di gioco, trovando una conclusione deviata in corner con Marino al minuto 17. Al 22′ Di Noia apre il compasso e serve Beretta. Il numero 11 viene atterrato ma per il direttore di gara è tutto regolare. Il Foggia si scatena al 30′ quando prima Schenetti con un colpo di tacco serve Beretta e poi Di Noia con un recupero chiude il contropiede agli avversari e avvia un’azione offensiva terminata con un fallo ai danni dei rossoneri: punizione. I satanelli ci provano ancora al 33′ quando Schenetti con un tocco morbido scavalca la difesa e Tonin con il tiro a volo colpisce clamorosamente fuori. È il minuto 38 quando Andrea Schenetti decide di fare una magia e con un dentro dalla lunga distanza impegna Paleari agli straordinari: Foggia vicino al vantaggio. Al doppio fischio del Sig. Galipò è 0-0 con un grande Foggia.

SECONDO TEMPO. Per la seconda frazione di gara mister Cudini non effettua cambi. La prima occasione capita al Foggia con Di Noia che carica il sinistro e Paleari respinge con i pugni. Sulla ribattuta non c’è nessuno. Al 54′ Salines con un cross al bacio pesca la testa di Vezzoni, il numero 27 in velocità colpisce di potenza ma clamorosamente spedisce fuori. Il Benevento risponde presente con Bolsius al 61′: un tiro mal calibrato non impensierisce Nobile. È proprio il portiere rossonero a salvare il risultato su una gran punizione battuta da Ciano, il cronometro segna 67 minuti trascorsi. L’ultimo jackpot per il Foggia capita al 90′, quando Embalo da punizione colpisce la traversa e rinvia l’appuntamento col gol. Al triplice fischio è 0-0.

Categoria: La Cronaca