Lega Pro Girone C: i numeri della diciottesima giornata

Lega Pro Girone C:  i numeri della diciottesima giornata

Terminata la 18a giornata con la gara tra Melfi e Matera, terminata col risultato di 1-1, possiamo tirare le “somme” di quest’ultima giornata del girone c di Lega Pro.

La Salernitana battendo il Messina all’Arechi, chiude l’anno da capolista. A tre punti di distanza il Benevento di Brini, ieri vittorioso in casa contro il Cosenza. Tirano il freno le altre big del girone. Il Lecce inanella la terza sconfitta consecutiva e scivola al sesto posto, la Juve Stabia pareggia 1-1 a Lamezia, mentre il Foggia perde il derby contro il Barletta. Ancora vincente la Casertana di mister Campilongo che aggancia il quarto posto in classifica e nella prossima gara incontrerà in casa la capolista Salernitana.

Sono stati 24 in totale i goal segnati, 14 per le squadre di casa e 10 per quelle in trasferta. 2 i pareggi, 2 le vittorie per le squadre in trasferta e 6 per quelle in casa. Gli arbitri hanno estratto 54 cartellini gialli e soltanto uno rosso.

Lo stadio col maggior numero di presenze nel girone è stato l’Arechi, con circa 10300 spettatori. Solo sfiorato quindi il record stagionale di 10600 tifosi registrato contro il Lecce il 24 ottobre.

Il marcatore più giovane della giornata è stato il ventunenne Adama Diakitè della Casertana. Il giovane attaccante sblocca le marcature nella gara vinta per 3-0 contro il Savoia. L’ivoriano recupera palla nella metà campo oplontina e riparte in velocità portandosi a spasso tre uomini, dopodiché va via di forza e batte il portiere in uscita. In vista del mercato di gennaio, per lui spuntano sirene di diversi club di serie B, ma ad ora è difficile che l’ambizioso patron Lombardi possa privarsi del suo gioiellino.