Il punto – Serie D/H: Trio pugliese in testa, rilancio Andria. Male le salentine

<i>Il punto</i> – Serie D/H: Trio pugliese in testa, rilancio Andria. Male le salentine

Il 4°turno del Girone H di Serie D pone alla ribalta Taranto e Brindisi, nuove co-capolista del raggruppamento. Gli ionici, con un perentorio 1-4, mandano al tappeto il malcapitato Grumentum, illuso dal momentaneo pari messo a segno da Falco: un’autorete di De Luca, annessa ad un sigillo di Genchi e a una doppietta di Favetta regalano alla truppa di Ragno il terzo acuto di fila. Ai biancazzurri di Olivieri è sufficiente, invece, una magia di Montaldi per avere ragione del Cerignola. Le due squadre agganciano così in vetta il Fasano, andato incontro al primo ko della stagione: il Sorrento supera Serri e compagni con un gol di De Rosa.

Resta a -1 dal primato la Gelbison, fermata sullo 0-0 dal Gladiator. Scoppiettante 3-3 allo “Zaccheria”: Gravina in doppio vantaggio per ben due volte grazie ad una tripletta di uno scatenato Santoro, una doppietta di Anelli ed il guizzo su rigore di Gentile evitano ai ragazzi di Corda il ko. Raggiunge quota 7 anche la Team Altamura: un gol di Dorato fa gioire il pubblico di fede biancorossa contro il Francavilla. Secondo stop di fila per il Bitonto: i neroverdi crollano in casa contro l’Agropoli, a cui è sufficiente un gol di Cozzolino per portare via dal “Città Degli Ulivi” i tre punti.

Crisi nerissima per le salentine. Il Casarano perde ad Andria, con i biancazzurri che si impongono nel finale con una rete di De Filippo, il Nardò infine racimola il quarto stop di fila: un gol di Luimi fa gioire la Nocerina e getta nello sconforto i granata di Foglia Manzillo.