Foggia-Latina 1-2, non ci siamo: Mastroianni nel finale regala la “solita” vittoria ai nerazzurri

Foggia-Latina 1-2, non ci siamo: Mastroianni nel finale regala la “solita” vittoria ai nerazzurri

Foggia–Latina 1 – 2  Reti: 39′ Del Sole, 65′ Salines, 81′ Mastroianni

 Foggia (3-5-2): Nobile; Riccardi, Carillo, Salines; Garattoni, Martini, Fiorini (45′ Tonin), Frigerio (76′ Rossi), Vezzoni (89′ Pazienza); Peralta (76′ Embalo), Tounkara
A disposizione: Cucchietti, De Simone, Tonin, Pazienza, Agnelli, Odjer, Papazov, Rossi, Idrissou, Brancato, Embalo
Allenatore: Mirko Cudini
Latina (3-4-3): Cardinali; De Santis, Marino, Cortinovis; Paganini (dal 73′ Serbouti), Di Livio, Cittadino, Crecco (dal 26′ Ercolano); Riccardi A., Del Sole (dal 73′ Jallow), Mastroianni (92′ Fella)
A disposizione: Vona, Bertini, Ercolano, Perseu, Fella, Serbouti, Jallow, Gallo, Fabrizi, Polletta, Di Renzo
Allenatore: Daniele Di Donato
Arbitro: Luigi Catanoso di Reggio Calabria
Assistenti: Matteo Taverna di Bergamo e Daniele Sbardella di Belluno
Quarto ufficiale di gara: Loris Graziano di Rossano
Ammoniti: 43′ Peralta (F), 49′ De Santis (L), 59′ Tonin (F), 62′ Del Sole (L), 79′ Mastroianni (L), 85′ Tounkara (F), 96′ Salines (F)
Espulso: 95′ Tounkara (F)
Note: Angoli 8-6 per il Foggia

Si è concluso l’anticipo del girone C di Serie C. Vince il Latina grazie al 2-1 maturato in casa del Foggia, che perde l’imbattibilità casalinga stagionale. In gol Del Sole e Mastroianni negli ospiti, mentre aveva riportato in parità l’incontro Salines. Nel finale, doppio giallo per Tounkara.

Nella prima frazione, partenza importante per entrambe le squadre: Garattoni subito protagonista con due occasioni in area di rigore. Dopo il cambio obbligato per gli ospiti, a causa dell’infortunio rimediato da Crecco, nuova occasione per Peralta, respinto da Cardinali. Al primo squillo, il Latina passa in vantaggio: splendida discesa di Riccardi che trova in profondità Del Sole. L’esterno ha il tempo di mirare e concludere alle spalle di Nobile.

Nella seconda frazione, Foggia a trazione anteriore alla ricerca del gol del pareggio. Dopo le prime occasioni create da Tonin, entrato nella ripresa, i pugliesi la rimettono in parità: cross di Peralta per Salines che trova la sua seconda marcatura consecutiva. Il Latina prova subito a ripassare in vantaggio, sfruttando un errore di Nobile, ma il tiro di Serbouti è respinto sulla linea. Al minuto 81′ la svolta decisiva: scavetto in area di Cittadino per Jallow, miracolo di Nobile su cui si avventa Mastroianni che di potenza sigla il 2-1. Nonostante gli assalti dei padroni di casa, soprattutto nel recupero, il punteggio non cambia: nell’ultima azione, Tounkara lascia anzitempo il terreno di gioco per un doppio giallo.

Categoria: La Cronaca