Lega Pro, la Top 11 di TLP del girone C

Lega Pro, la Top 11 di TLP del girone C

Per il girone C si può notare che le prime cinque in classifica sono raccolte in pochissimi punti, e può succedere davvero di tutto fino alla conclusione: in testa resiste a 47 punti il Benevento, che ha ottenuto tuttavia un pareggio per 1-1 in casa con il Matera; a quota 46 si trova il Lecce, che ha travolto l’Ischia fuori casa; terzo posto per Foggia e Cosenza che si trovano a 44 dopo aver superato Castelli Romani e Juve Stabia, quinto posto per la Casertana a 43 punti dopo il successo di Catania che può costare la panchina all’allenatore rossoazzurro Pancaro. A Messina vince la Fidelis Andria per 1-0, l’Akragas continua a vincere, stavolta a spese della Paganese, mentre il Monopoli ha espugnato lo stadio Arturo Valerio di Melfi per 4-1. Il Martina ritrova fiducia e batte il Catanzaro per 3-0, comincia dunque nel migliore dei modi il nuovo corso di Daniele Franceschini come allenatore dei biancoazzurri.

Si sono registrati 24 gol nelle nove partite disputate, con 4 vittorie esterne, 4 interne e 2 pareggi, hanno segnato una doppietta a testa Baclet del Martina, Moscardelli del Lecce, Croce del Monopoli e anche il difensore Angelo del Foggia. Questa la formazione della settimana secondo TuttoLegaPro.com:

PORTIERE

Marino Bifulco (Matera): opera alcuni interventi degni di nota soprattutto sulle conclusioni degli esterni. Ci vuole un calcio di rigore per poterlo battere.

DIFENSORI

Fabio Lucioni (Benevento): il centrale difensivo disputa un incontro molto positivo, guidando con autorevolezza la retroguardia a tre dei campani, anche contro il Matera.

Francesco Di Nunzio (Cosenza): Roselli lo mette in campo insieme a Tedeschi nella coppia centrale e lui gioca in modo abbastanza sicuro. A parte quel momento di pressione a inizio ripresa i rossoblù non vanno praticamente in affanno.

Zach Muscat (Akragas): la migliore prestazione difensiva dei siciliani nella gestione Rigoli. Il maltese ha dato sicurezza alla retroguardia che ha subito poche azioni pericolose nella propria area.

Angelo Mariano de Almeida (Foggia): non dimenticherà facilmente la partita giocata domenica contro i Castelli Romani, segna due gol in una partita che i rossoneri hanno letto bene anche dopo essere rimasti in dieci.

CENTROCAMPISTI

Marco Mancosu (Casertana): furbo nel battere il calcio di punizione proprio nella zona che De Angelis sarebbe andato ad attaccare. Il gol è frutto di uno schema provato.

Fabio Meduri (Monopoli): disputa in quel di Melfi una gara sostanziosa, con velocità e idee, contribuisce in pratica alla vittoria dei biancoverdi in Lucania.

ATTACCANTI

Davide Moscardelli (Lecce): torna a segnare dopo qualche settimana di digiuno e permette ai salentini di ottenere il successo pieno contro un’Ischia che non sta vivendo un periodo felice.

Pierre Baclet (Martina): colpisce due volte in una partita che segnava il debutto del nuovo allenatore Franceschini, i biancoazzurri possono evitare l’ultimo posto e lottare ancora per la salvezza.

Gianluca De Angelis (Casertana): il gol partita è suo, i falchetti riescono a vincere a Catania dove una sola compagine prima di loro era riuscita a portare via i tre punti. Torna nuova fiducia in casa campana.

Antonio Croce (Monopoli): calciatore sempre più concreto sotto porta, favorisce con la sua doppietta quello che è il ritorno al successo esterno del Monopoli dopo tre mesi. Da ex di turno non esulta, si fa solo il segno della croce.

L’ALLENATORE

Giorgio Roselli (Cosenza): i silani sembravano piuttosto lontani dalla zona play-off, ma le ultime due vittorie hanno ridato certezze alla squadra. Bravo il mister a crederci e a motivare sempre i propri giocatori.

Fonte: www.tuttolegapro.com